Ecco le nuove foto del remake live-action di Pinocchio!

Desiderio esaudito: Disney+ ha pubblicato le nuove immagini del suo film live-action Pinocchio. Si tratta di un remake del classico film d’animazione di Walt Disney del 1940. Il progetto sta prendendo vita direttamente in streaming per il Disney+ Day del 2022. Diretto da Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Forrest Gump), Pinocchio di Disney+ è incentrato sul pupazzo di legno (con la voce di Benjamin Evan Ainsworth) nel suo audace viaggio per diventare un bambino vero, come voluto da suo padre Geppetto (Tom Hanks). Il nuovo film si unisce a una lista di remake live-action della Disney che include Dumbo, Aladdin, Il Re Leone e Lady and the Tramp. Sarà disponibile in streaming l’8 settembre su Disney+.

Le nuove immagini mostrano i personaggi che il burattino incontrerà nella sua avventura, tra cui la sua guida e la sua “coscienza” Jiminy Cricket (Joseph Gordon-Levitt), la gentile magica Fata Turchina (Cynthia Erivo), l’intrigante Volpe (Keegan-Michael Key) e il malvagio Cocchiere (Luke Evans). Nel cast di attori e doppiatori ci sono anche Kyanne Lamaya come Fabiana, Jaquita Ta’ie come la marionetta Sabina, Giuseppe Battiston come Stromboli, Lewin Lloyd come Lampwick e la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco come Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio.

Robert Zemeckis commenta Pinocchio

“Walt Disney era davvero intelligente. Ha sempre cercato storie per fare film che erano praticamente impossibile da fare come film live-action” ha detto Robert Zemeckis. “Potevano essere fatti davvero meravigliosamente come film d’animazione, perché sapeva fare storie animate di animali parlanti e marionette, fate e nani e cose che sarebbe impossibile da fare in live-action.”

Pinocchio della Disney è uno dei più belli film d’animazione – se non il più bello – che sia mai stato fatto” ha aggiunto Robert Zemeckis, i cui lavori precedenti includono Chi ha incastrato Roger Rabbit? della Disney e la versione animata del Canto di Natale. “Mi è piaciuto così tanto. Ma ora, dal momento che il cinema digitale è emerso, il pupazzo potrebbe essere molto tridimensionale. Mi è venuto in mente che si potrebbe fare una versione molto plausibile di Pinocchio in un film live-action. E così, anche se ero preoccupato di camminare su un terreno sacro, ho pensato che fosse un progetto utile da fare.”

Ecco le immagini di Pinocchio:

Pinocchio sarà disponibile in streaming l’8 settembre su Disney+.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI