Harley Quinn vicina al remake di un famoso episodio della serie animata di Batman

Patrick Schumacker, showrunner di Harley Quinn, rivela che la serie animata di HBO Max ha quasi rifatto uno dei migliori episodi di Batman: The Animated Series.

Il co-showrunner di Harley Quinn, Patrick Schumacker, ha rivelato che la serie animata per adulti ha sfiorato il remake di alcuni episodi dell’amata serie degli anni ’90 Batman: The Animated Series.

Schumacker ha condiviso l’informazione durante un’intervista con TVLine per parlare dell’ottavo episodio della terza stagione, “Batman Begins Forever“, che ha reso omaggio a Batman: The Animated Series. Lo showrunner ha spiegato che, prima di “Batman Begins Forever”, il team creativo di Harley Quinn aveva discusso la possibilità di “ricreare episodi famosi di BTAS, ma raccontati nel nostro universo. Ad esempio, l’episodio “Quasi preso”, in cui tutti i cattivi raccontano di come hanno rischiato di uccidere Batman. E chi ci dice che, se lo show continuerà ad andare avanti, non potremo farlo?”.

Batman: The Animated Series ha debuttato su Fox Kids il 5 settembre 1992, il che significa che la serie animata DC preferita dai fan sta attualmente celebrando il suo 30° anniversario. È logico che il team di Harley Quinn abbia voluto rendere omaggio e parodiare Batman: The Animated Series all’interno del proprio show, dal momento che il personaggio è apparso per la prima volta nella serie degli anni Novanta. Creata dallo scrittore Paul Dini e dall’artista Bruce Timm, Harley Quinn ha debuttato nel ventiduesimo episodio di Batman: The Animated Series, “Joker’s Favor”. Sebbene inizialmente dovesse apparire solo in un episodio, il personaggio si è rivelato così popolare tra i fan da diventare un personaggio ricorrente nella serie del DC Animated Universe. La sua storia è stata approfondita negli episodi successivi, rivelando che era un’ex psichiatra del manicomio di Arkham che si era innamorata del suo paziente, il Joker, diventando così sua complice e amante.

Dopo essere diventata il personaggio preferito dai fan in Batman: The Animated Series, Harley Quinn è stata inserita nel canone dei fumetti DC nell’ottobre 1999. Da allora, il personaggio è stato protagonista di diverse serie personali ed è apparso come personaggio principale nei fumetti della Suicide Squad. Oltre a comparire in diversi progetti animati, il personaggio ha fatto il suo debutto nei film live-action in Suicide Squad del 2016, dove è stata interpretata da Margot Robbie. L’attrice ha poi ripreso il ruolo in due film successivi: Birds of Prey del 2020 e The Suicide Squad del 2021. Tra i prossimi progetti con Harley Quinn figurano il film sequel Joker: Folie à Deux, dove sarà interpretata da Lady Gaga, e il videogioco Suicide Squad: Kill the Justice League, ambientato nello stesso universo della serie Batman: Arkham.

Kaley Cuoco continua a dare la voce ad Harley Quinn nella sua serie animata, che è stata recentemente rinnovata per una quarta stagione. I primi otto episodi della terza stagione di Harley Quinn, così come le stagioni 1 e 2, sono attualmente in streaming in esclusiva su HBO Max. Il nono e il decimo episodio della terza stagione saranno disponibili per gli abbonati a HBO Max rispettivamente l’8 e il 15 settembre.

CORRELATI