The Walking Dead: nuovo nome scientifico per gli zombie

Il Dr. Chauncey Everett di Anthony Edwards debutta con un nuovo nome scientifico per gli zombie nel quarto episodio di Tales of the Walking Dead. Quanto segue contiene spoiler per Tales of the Walking Dead Stagione 1, Episodio 4, "Amy/Dr. Everett", che ha debuttato domenica 4 settembre su AMC.

Tales of the Walking Dead ha introdotto un nuovo nome scientifico per la versione degli zombie del suo universo.

Comunemente chiamati “camminatori” dai personaggi di Walking Dead, il quarto episodio di Tales of the Walking Dead ha introdotto un altro nome, più scientifico, per i cadaveri umani reincarnati: “Homo mortuus“. Il termine è stato coniato dal naturalista Dr. Chauncey Everett (Anthony Edwards), che ha trascorso l’ultimo decennio a ricercare e studiare i walker. “Homo” è la parola latina per “umano” e “mortuus” deriva da “morto”.

Anche il quarto episodio, “Amy/Dr. Everett“, è interpretato da Poppy Liu nel ruolo di Amy, una colona che si imbatte nel Dr. Everett e si riferisce ai non morti chiamandoli “chompers”. L’episodio dà una nuova interpretazione al dibattito tra uomo e natura, continuando la tendenza della serie antologica di prendere i classici tropi della storia come gli appuntamenti online, i loop temporali e la maternità e di esplorarli attraverso una lente apocalittica. Tales of the Walking Dead è stata annunciata per la prima volta nel settembre 2020 e ha debuttato nell’agosto 2022. Mentre la prima serie ha messo alla prova la fedeltà dei fan al franchise, gli ultimi episodi hanno ricevuto una risposta più positiva da parte dei fan. Alcuni sperano addirittura di vedere personaggi come l’Alpha di Samantha Morton continuare a svelare il loro passato nei futuri episodi di Tales.

Channing Powell, showrunner di Tales of the Walking Dead, e Scott M. Gimple, chief content officer dell’universo di The Walking Dead, hanno riunito un cast all-star per la prima stagione della serie antologica di The Walking Dead. Terry Crew di Brooklyn Nine-Nine e Olivia Munn di X-Men: Apocalypse sono i protagonisti del primo episodio, mentre Jillian Bell di Workaholics e Parker Posey di Lost in Space sono le protagoniste della seconda puntata. Morton ha ripreso il suo ruolo di Alpha di The Walking Dead nel terzo episodio di Tales, che vede anche la partecipazione di Scarlett Blum e Lauren Glazier. Altri attori che appariranno nella prima stagione sono Jessie T. Usher di The Boys, Top Gun: Maverick, Danny Ramirez e Daniella Pineda di Jurassic World Dominion.

Tales of the Walking Dead è l’ultimo spinoff ambientato nell’universo condiviso, dopo The Walking Dead, Fear the Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond. Altre tre serie spinoff sono attualmente in fase di sviluppo presso AMC e dovrebbero debuttare nel 2023. La più recente, The Walking Dead: Dead City, racconterà le imprese di Negan Smith (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie Greene (Lauren Cohan) nel tentativo di sopravvivere in una Manhattan infestata dagli zombie. Le altre due sono una serie spinoff incentrata su Daryl Dixon con Norman Reedus e una serie limitata senza titolo su Rick e Michonne con Andrew Lincoln e Danai Gurira.

Il quinto e il sesto episodio di Tales of the Walking Dead andranno in onda su AMC rispettivamente l’11 e il 18 settembre.

FONTECBR

CORRELATI