back to top

House of the Dragon 1×03: quale è il significato del cervo bianco?

L’ultima serie di successo di HBO, House of the Dragon, sta riportando la saga di Game of Thrones ai fasti del passato. La serie ha fatto registrare numeri notevoli e grandi apprezzamenti per i primi tre episodi e non dà segni di rallentamento. House of the Dragon si concentra su un periodo di Westeros di oltre cento anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando regnava la dinastia Targaryen.

Attenzione! Seguono spoiler su House of the Dragon 1×03. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

I fan e i critici ritengono che la serie sia un degno successore dell’originale e che renda persino valide le stagioni negative di Game of Thrones. Nel terzo episodio della serie assistiamo al secondo onomastico del figlio di Re Viserys, Aegon, e ad una caccia reale. Re Viserys alla fine, ucciderà un normalissimo cervo marrone, ma la sua speranza era quella di poter uccidere il leggendario cervo bianco. Invece, la principessa Rhaynera si ritrova faccia a faccia con il cervo bianco ma le sue azioni saranno piuttosto significative nel futuro della stagione.

Nel mito di Westeros, se Re Viserys avesse catturato e ucciso il cervo bianco, i suoi seguaci avrebbero visto un chiaro segnale che suo figlio, il Principe Aegon Targaryen, sarebbe stato il legittimo erede del Trono di Spade.

Invece Rhaynera vede il cervo bianco e lascia che la bestia se ne vada sana e salva, il che implica che è lei la legittima erede del Trono di Spade. Potrebbe anche significare che la creatura riconosce Rhaynera come legittimo sovrano.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI