House of the Dragon: i Lannister sono “fondamentali” per la storia

La star di House of the Dragon, Jefferson Hall, ha detto che i Lannister avranno un ruolo più importante man mano che lo show andrà avanti.

House of the Dragon continuerà a mettere in evidenza la famiglia Lannister con il progredire della storia. Jefferson Hall, che nello show interpreta i gemelli Jason e Tyland Lannister, ha parlato con Entertainment Tonight e ha rivelato che, sebbene la Casa Targaryen sia la protagonista principale della nuova serie prequel di Game of Thrones, i Lannister riceveranno una buona dose di attenzione.

Tuttavia, ha avvertito i fan che dovranno aspettare un bel po’ prima che i Lannister diventino più importanti all’interno della storia. “Questa è una storia sui Targaryen. E i Lannister hanno un ruolo importante, ma non dall’inizio”, ha spiegato. “Vengono introdotti nella storia… e la sostengono. Questo non vuol dire che non abbiano un ruolo molto forte e centrale nel corso del tempo, ma all’inizio, sicuramente, sarà un gioco di attesa”.

Questo vale anche per i due fratelli gemelli interpretati da Hall, che promette che “al momento non sono affatto vicini al loro destino”.

L’attore ha fatto intendere che Jason e Tyland sono solo all’inizio del loro arco narrativo, affermando che subiranno cambiamenti significativi dalla loro introduzione nel terzo episodio a un importante salto temporale che avverrà più avanti nella serie. L’attore ha definito il salto “impegnativo, perché una volta che si conoscono i personaggi, si deve poi fare i conti con ciò che accade nei 10 anni che sono trascorsi”.

Questo non vuol dire che i gemelli non subiranno un’evoluzione all’inizio, perché Hall sostiene che Jason e Tyland “cambiano, anche nella prima stagione”.

Sebbene Hall sia entusiasta di assumere il doppio ruolo, ha ammesso che il lavoro ha comportato alcune sfide. Una di queste è stata quella di cercare di non mettere in gioco direttamente le performance degli attori che hanno interpretato i Lannister in Game of Thrones, riconoscendo allo stesso tempo la discendenza dei suoi personaggi. “Ho sentito [il co-creatore] Miguel [Sapochnik] parlare dello show e di ciò che vogliono i fan e di dare ai fan ciò che vogliono, ma anche di dare loro qualcosa di nuovo“, ha dichiarato.

Hall ha quindi detto che, sebbene ci siano “piccole gocce di Tyrion o piccole gocce di Cersei in Jason e Tyland, sono stati creati tenendo conto del fatto che Casa Lannister è solo agli inizi nella serie prequel. “Hanno questi tratti che abbiamo inserito come una sorta di teaser, ma fondamentalmente, realisticamente, sono davvero molto lontani”, ha detto l’attore. “E si tratta davvero della genesi di questa casata prima che raggiungesse il potere che aveva in Game of Thrones”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTECBR

CORRELATI