Il regista di Shazam 2 affronta le voci su nuove riprese aggiuntive

Il regista David F. Sandberg si è rivolto ai social media per smentire le recenti voci su nuova riprese di Shazam! Fury of the Gods

Il regista di Fury of the Gods, David F. Sandberg, si è rivolto ai social media per denunciare le recenti voci sulle riprese del film.

“No. Ho visto rapporti secondo cui Shazam sia stato ‘riorganizzato. Le riprese sono state bloccate per un po’ di tempo ma ora stiamo facendo il mix finale”, ha scritto il regista durante un Instagram Domande e risposte. “Tutti sono contenti del film e non lavoreremo più a lungo solo a causa dello spostamento della data di uscita. Hanno pensato che la data precedente di Aquaman fosse migliore per noi ed è per questo che ci siamo trasferiti. Sicuramente non per girare di più”.

Ad agosto, è stata diffusa la notizia che Shazam 2 e Aquaman the Lost Kingdom si sarebbero trasferiti nel 2023. Per il primo, questo segna la sua quinta mossa. Originariamente previsto per il 1 aprile 2022, Fury of the Gods è stato posticipato al 4 novembre e poi al 2 giugno 2023, in risposta alla pandemia di COVID-19. Quando le restrizioni pandemiche hanno iniziato ad allentarsi e le sale cinematografiche hanno riaperto, la Warner Bros. ha spostato il film fino al 16 dicembre 2022, prima di posticiparlo al 21 dicembre. Il sequel sarà ora presentato in anteprima il 17 marzo 2023.

Molti, incluso Sandberg, hanno visto l’ultimo ritardo di Fury of the God come una mossa pratica. Poiché il film doveva debuttare lo stesso giorno del tanto atteso Avatar: La via dell’acqua di James Cameron. “Anche se sono un impaziente che vuole che le persone vedano Shazam 2 il prima possibile (il film sarà completamente finito in poche settimane), la mossa ha senso dato che Avatar sta prendendo tutti gli schermi IMAX/PLF”, Sandberg ha scritto su Twitter ad agosto. “Fury of the Gods è un grande film e dovrebbe essere visto in grande!”

Tuttavia, il sequel di Avatar di Cameron potrebbe non essere l’unico motivo del recente ritardo di Fury of the Gods. Ad agosto, è stato anche riferito che i sequel di Shazam e Aquaman si sono spostati a causa di problemi finanziari della Warner Bros. Discovery. Secondo uno scrittore di The Hollywood Reporter, la società sta attraversando difficoltà finanziarie e un periodo di transizione difficile in seguito alla fusione tra Warner Bros. e Discovery ad aprile. Queste lotte potrebbero aver costretto la società a spostare film come Shazam 2 e Aquaman 2 nel 2023 per distribuire i costi di marketing e distribuzione.

Shazam! Fury of the Gods uscirà nei cinema il 17 marzo 2023.

CORRELATI