back to top

Il secondo film di Sword Art Online uscirà il 22 ottobre dopo il ritardo per il COVID

Il sito ufficiale di Sword Art Online the Movie, il secondo film della serie di film anime Sword Art Online the Movie -Progressive-, ha rivelato che il film uscirà in Giappone il 22 ottobre.

Il sito web del film ha annunciato il 22 agosto che il film è stato rimandato a causa dei ritardi di produzione causati dal COVID-19. Anche la proiezione anticipata del film del 24 agosto è stata cancellata. Il film doveva uscire in Giappone il 10 settembre insieme alle proiezioni IMAX.

Il film sarà caratterizzato da un cast di ritorno. Inoltre, Kaede Hondo interpreterà Liten e Yūsuke Kobayashi interpreterà Morte.

Ayako Kohno tornerà a dirigere il film alla A-1 Pictures e Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) sta tornando per disegnare i personaggi. Yasuyuki Kai è di nuovo in servizio come regista e Yuki Kajiura sta tornando per comporre la musica. Eir Aoi eseguirà la sigla “Shinzо̄”.

Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night, il primo film anime del progetto, è uscito in Giappone nell’ottobre 2021 e ha superato il botteghino nel suo primo fine settimana.

Il film è uscito in oltre 40 paesi e territori in tutto il mondo. Funimation ha proiettato il film negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda nel dicembre 2021.

L’anime è basato sulla serie di light novel Sword Art Online: Progressive di Reki Kawahara. La serie di romanzi è stata lanciata nel 2012 come una rivisitazione dei romanzi originali. La storia descrive il viaggio di Kirito attraverso il castello galleggiante di Aincrad dall’inizio, piano per piano.

CORRELATI