back to top

She-Hulk: Jessica Gao spiega come Abominio sia cambiato rispetto alle origini

La showrunner di She-Hulk: Attorney at Law Jessica Gao spiega il cambiamento di personalità dell'Abominio di Tim Roth rispetto a L'incredibile Hulk del 2008.

La showrunner di She-Hulk: Attorney at Law Jessica Gao ha rivelato il motivo del cambiamento di personalità dell’Abominio di Tim Roth.

Parlando con RadioTimes, Gao ha spiegato come il team creativo dietro la serie di successo di Disney+ abbia fatto evolvere Emil Blonsky/Abominio da un mostruoso super-soldato a un criminale riformato dal cuore gentile. Lo showrunner di She-Hulk voleva vedere il lato più leggero di Blonsky dopo una lunga assenza nel Marvel Cinematic Universe dalla sua prima apparizione in L’incredibile Hulk del 2008.

“Ho pensato… che sarebbe stato davvero divertente tirare fuori questo personaggio, che è stato una parte così indelebile della storia di Hulk, e portarlo in questo show di Hulk”, ha detto Gao. “Ma anche di divertirci con questo personaggio, perché lo abbiamo visto tanto tempo fa [e] lo abbiamo anche visto in una veste così seria. Sarebbe bello portarlo qui e farlo divertire, lasciarlo giocare con questo personaggio e mostrarvi un lato diverso, perché c’è un lungo arco di tempo”.

Il terzo episodio di She-Hulk, “The People vs. Emil Blonsky”, ha visto il soldato russo riformato essere rappresentato da Jennifer Walters (Tatiana Maslany) per la sua imminente udienza per la libertà vigilata. A ostacolare il suo rilascio sono le notizie sulla fuga di Abominio con l’aiuto di Wong (Benedict Wong) per combattere in un fight club clandestino, come visto in Shang-Chi: La leggenda dei dieci anelli. Una parte importante della trama è rappresentata dalla riluttanza di Walters ad aiutare Blonsky fino a quando il cugino Vendicatore Bruce Banner (Mark Ruffalo) non dà il suo consenso a rappresentarlo dopo aver subito un cambiamento di personalità. Come spiega ancora Gao, un uomo come Blonsky si ritroverebbe naturalmente dopo essere stato rinchiuso per oltre un decennio.

“A quest’uomo potrebbe essere successo di tutto nel corso degli ultimi 14 anni”, ha detto Gao. “Le persone cambiano, soprattutto se sono state sedute in una cella di detenzione da qualche parte. Non sappiamo cosa sia successo in tutto questo tempo e le persone attraversano questo tipo di cambiamenti dopo che gli è successa una cosa così grande – e poi hanno dovuto sopportarla per oltre un decennio”.

Riprendendo il suo ruolo di Incredibile Hulk, Roth, noto anche per essere apparso nei classici di Quentin Tarantino Reservoir Dogs e Pulp Fiction, ha precedentemente espresso come il cambiamento del personaggio di Blonsky gli abbia permesso di ad-librare le sue battute per nascondere la sua riformazione.

“Mi hanno permesso di improvvisare e di giocare, di scherzare e di danzare sul filo del “Ma è [buono]?”. Questo genere di cose”, ha detto Roth. “La domanda era sempre quella: ‘Sta dicendo la verità? E dove stiamo andando?”.

I primi tre episodi di She-Hulk: Attorney at Law sono disponibili su Disney+, mentre i nuovi episodi andranno in onda il giovedì.

FONTECBR

CORRELATI