back to top

Star Wars: The Acolyte aggiunge Jodie Turner-Smith al cast della serie Disney+

Jodie Turner-Smith passerà al Lato Oscuro della galassia di Star Wars in The Acolyte. L’attrice di Queen & Slim e White Noise si unirà ad Amandla Stenberg (Bodies Bodies Bodies) nella serie live-action di Lucasfilm dedicata a Star Wars e ideata da Leslye Headland, la co-creatrice di Russian Doll di Netflix, nominata agli Emmy. Descritta come un thriller misterioso, Star Wars: The Acolyte porterà il pubblico in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Il ruolo di Turner-Smith, che è stato tenuto segreto, è stato riportato per la prima volta da Deadline Hollywood.

Turner-Smith è stata tre volte candidata ai NAACP Image Awards per il suo ruolo in Queen & Slim, dove ha recitato al fianco di Daniel Kaluuya, e per il ruolo principale nella serie televisiva della Sony Pictures Anne Boleyn. Dopo aver interpretato ruoli in serie come The Last Ship, Nightflyers e Jett, apparirà prossimamente al fianco di Adam Driver (la trilogia di sequel di Star Wars) nel film White Noise, diretto da Noah Baumbach, e in Murder Mystery 2, interpretato da Adam Sandler e Jennifer Aniston, entrambi per Netflix.

The Acolyte, ambientato prima della Caduta degli Jedi nella timeline ufficiale di Star Wars, si svolge all’incirca 100 anni prima degli eventi di Episodio I: La minaccia fantasma, un’epoca in cui si ritiene che i Sith siano “estinti da un millennio”.

“Molti di questi personaggi non sono ancora nati”, ha dichiarato Headland a Vanity Fair. “Stiamo dando uno sguardo alle cose politiche, personali e spirituali che sono emerse in un periodo di tempo di cui non sappiamo molto. La mia domanda quando guardavo La minaccia fantasma era sempre: ‘Beh, come sono arrivate le cose a questo punto? Come siamo arrivati a un punto in cui un signore dei Sith può infiltrarsi nel Senato e nessuno dei Jedi se ne accorge? Cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che ci hanno portato a questo momento?”.

In questa “Età dei Lumi”, ha aggiunto Headland, “le uniformi Jedi sono bianche e dorate, ed è quasi come se non si sporcassero mai. Non sarebbero mai stati in giro. L’idea è che possano avere questo tipo di uniformi, perché è così che si trovano poco nelle schermaglie”.

La serie di Star Wars è composta da otto episodi e sarà trasmessa in esclusiva su Disney+. The Acolyte si unisce a una serie di show live-action di Star Wars che include The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi e i prossimi Andor, Ahsoka e Skeleton Crew. La data di uscita è ancora da definire.

FONTECBR

CORRELATI