Una clip del remake live-action di Pinocchio mostra Joseph Gordon-Levitt come Jiminy

“Una bugia continua a crescere e a crescere finché non è chiara come il naso sul tuo viso.” Così dice la Fata Turchina in Pinocchio di Walt Disney, l’ultimo classico cartone animato trasformato in live-action. In streaming in occasione del Disney+ Day l’8 settembre, la rivisitazione live-action del regista Robert Zemeckis (Forrest Gump, Ritorno al futuro) presenta un cast che include Tom Hanks come Geppetto, Cynthia Erivo come la magica Fata Turchina, Joseph Gordon-Levitt nel ruolo del Grillo Parlante e Benjamin Evan Ainsworth nel ruolo del burattino che vuole diventare un vero ragazzo. In una nuova clip – che potete vedere qui sotto – viene mostrata l’interpretazione di Joseph Gordon-Levitt della voce della coscienza di Pinocchio, Jiminy/ il Grillo Parlante.

“Sapevo che sarebbe stato un Jiminy fantastico. Può fare qualsiasi cosa” ha detto Robert Zemeckis a proposito di Joseph Gordon-Levitt. “Nel film The Walk in cui Robert Zemeckis mi ha diretto, ho interpretato una specie di narratore che parla alla telecamera. E Jiminy Cricket è una specie di ultimo ragazzo che parla direttamente alla telecamera e dice al pubblico cosa fare” ha spiegato Joseph Gordon-Levitt. “Quindi, sono stato davvero onorato che, sulla base del nostro ultimo film, Bob mi abbia chiamato e mi abbia chiesto ‘vuoi fare questo?’ Non potevo crederci.”

Joseph Gordon-Levitt parla di Pinocchio

“La cosa importante che amo più di ogni altra cosa di Pinocchio è la morale della storia, che è l’importanza di dire la verità e cosa ti succede se inizi a dire bugie. Il tuo naso diventa lungo” ha aggiunto Joseph Gordon-Levitt. “Non riesco a pensare a una lezione che è più importante da impartire ai bambini di oggi. Sono davvero onorato di far parte di questa nuova interpretazione di Pinocchio.”

Joseph Gordon-Levitt – i cui lavori precedenti includono la versione in lingua inglese di The Wind Rises di Hayao Miyazaki – più recentemente ha recitato nella serie antologica Showtime Super Pumped: the Battle for Uber. Ha interpretato il fondatore di Uber, Travis Kalanick, insieme ad un cast che includeva Kyle Chandler e Uma Thurman. Ha inoltre recitato nella serie Mr. Corman, creata e diretta da lui per Apple TV+.

Pinocchio sarà disponibile in streaming l’8 settembre su Disney+.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI