back to top

Ironheart aggiunge Shakira Barrera al cast

Ironheart dei Marvel Studios ha trovato il suo ultimo membro del cast. Mercoledì, i rapporti hanno rivelato che l’attrice GLOW e Sprung Shakira Barrera si è unita al cast della serie in un ruolo regolare attualmente sconosciuto. Barrera si unirà a un cast guidato da Dominique Thorne nei panni di Riri Williams / Ironheart, con Anthony Ramos nei panni di The Hood, e Lyric Ross, Shea Couleé, Zoe Terakes, Alden Ehrenreich, Manny Montana e Harper Anthony in ruoli attualmente sconosciuti. La produzione della serie è attualmente in corso.

La serie Ironheart Disney+ è stata confermata per la prima volta durante la presentazione del Disney Investor Day del 2020. La serie seguirà Riri (Thorne), un’adolescente e geniale inventore che continua a creare l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man. La scrittrice, drammaturga, poetessa ed educatrice di Snowpiercer Chinaka Hodge sarà la scrittrice principale della serie, con Sam Bailey e Angela Barnes alla regia.

“Ero a casa nel Delaware e ho ricevuto una chiamata che mi chiedeva se mi sarebbe piaciuto interpretare questo ruolo. È stata la migliore telefonata che avrei mai potuto ricevere”, ha detto Thorne a Empire Magazine in un’intervista lo scorso anno. “Sono rimasta così scioccata (ride) Stavo aspettando che mi dicessero, tipo, ‘Fai arrivare un tuo provino a noi.’ Ma non c’era niente di tutto questo. Era come, ‘Ti piacerebbe farlo?’ Probabilmente è stata l’esperienza più unica che abbia mai avuto perché non c’è stata alcuna audizione”.

Prima della serie Ironheart, il personaggio di Riri Williams da parte di Thorne dovrebbe fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Black Panther: Wakanda Forever. Anche il regista di Wakanda Forever, Ryan Coogler, è coinvolto in Ironheart come produttore.

Ironheart dovrebbe debuttare su Disney+ alla fine del 2023.

CORRELATI