back to top

Joker: Folie à Deux include la candidata all’Oscar Catherine Keener

Catherine Keener – che ha guadagnato una nomination agli Oscar per i suoi ruoli in Being John Malkovich e Capote – ha ottenuto una parte in Joker: Folie à Deux di Todd Phillips. Come riportato da Deadline, l’attrice si è unita al cast del nuovo cinecomic della Warner Bros. Catherine Keener ha anche recitato in Get Out di Jordan Peele. Interpreterà un ruolo importante al fianco di Joaquin Phoenix come Joker e di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, anche se i dettagli riguardanti il suo personaggio rimangono non confermati.

La notizia del casting di Catherine Keener arriva poco dopo la conferma che Brendan Gleeson reciterà in Folie à Deux. L’attore è noto per aver interpretato Malocchio Moody nella serie di film di Harry Potter. oltre torna per il sequel Zazie Beetz, che ha interpretato Sophie Dumond nel primo film.

Todd Phillips tornerà a dirigere il sequel di Joker e a scrivere la sua sceneggiatura insieme a Scott Silver. Non sono noti molti dettagli, tranne che si tratta di un musical. Secondo Zazie Beetz questa scelta ha molto significato. “In realtà penso che abbia un senso meraviglioso” ha detto l’attrice. “Non ero davvero sorpresa da questo. Todd Phillips ha sempre avuto un approccio creativo a Joker. Amo i musical e penso a loro come se i personaggi stessero sentendo e sperimentando così tanto da poter cantare e ballare a proposito, sia nel dolore che nella gioia. Riesco a vedere Arthur Fleck, che sta provando e sperimentando così tanto, ballare e cantare a proposito di questo. Lui è Joker, quindi penso che abbia senso per me” ha concluso Zazie Beetz.

Joker: Folie à Deux

Un’altra importante differenza tra Folie à Deux Joker è che il sequel sarà ambientato in gran parte nell’Arkham Asylum, secondo Insider. L’edificio si mostra in Joker quando Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) si presenta alla ricerca della cartella medica di sua madre. Il sequel quindi rimane un faro di speranza in questa fase tumultuosa della Warner Bros. All’inizio di agosto l’azienda ha cancellato il film Batgirl dopo la fine delle riprese. Probabilmente, lo studio ha tagliato il film per la scarsa qualità di Batgirl. In realtà, gli addetti ai lavori hanno negato questa affermazione, insistendo sul fatto che “la decisione non era guidata dalla qualità del film o dall’impegno dei registi, ma dal desiderio che la lista delle caratteristiche DC dello studio sia su scala blockbuster”.

Al momento, il debutto nei cinema di Joker: Folie à Deux è previsto per il 4 ottobre 2024. Joker è uscito nel 2019 ed è diventato il primo film vietato ai minori a guadagnare oltre 1 miliardo di dollari al botteghino. Il film ha ottenuto recensioni positive, anche se alcuni spettatori hanno descritto il film come una rappresentazione offensiva delle malattie mentali.

“Il nostro film di quest’anno ha fatto molto rumore” ha detto Todd Philips nel 2020, circa la polemica riguardante Joker. “La maggior parte di questo era solo rumore. Ma quando la nebbia si è diradata, la cosa che mi ha colpito di più è stato l’impatto che ha avuto sulle persone in tutto il mondo. Avevo persone che venivano da me alle proiezioni, condividendo le loro lotte con la solitudine e con la loro sensazione di sentirsi invisibili. E altri condividevano le loro esperienze con la malattia mentale.”

La produzione di Joker: Folie à Deux inizierà a dicembre 2022 e arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI