The Walking Dead: Norman Reedus pensava di morire dopo uno “spaventoso” infortunio sul set

Norman Reedus dice di aver rischiato di non uscire vivo da The Walking Dead. L’11 marzo, l’attore di Daryl Dixon ha subito una commozione cerebrale sul set durante le riprese del finale della serie, rimandando la produzione di qualche giorno. (Le riprese sono riprese dopo una settimana di pausa e The Walking Dead ha concluso il suo episodio finale il 30 marzo). “Norman ha subito una commozione cerebrale sul set”, ha dichiarato il portavoce di Reedus, Jeffrey Chassen, in un comunicato dell’epoca. “Si sta riprendendo bene e tornerà presto al lavoro. Grazie a tutti per la loro preoccupazione”. In un’intervista a Entertainment Weekly, l’attore ha rivelato che l’infortunio era più grave di quanto riportato a marzo.

“Oh amico, è stato orribile”, ha detto Reedus. “L’intera prova per me personalmente è stata terrificante. Ho pensato che sarei morto”.

Reedus ha aggiunto:

“È stato molto grave. È stato spaventoso. Sono stato colpito in faccia e in testa un milione di volte. Ho sfondato i finestrini delle auto, ma quello mi ha fatto suonare il campanello d’allarme”.

Dopo l’incidente, Reedus ha ricordato:

“Sono stato visitato da un neurologo. Ho avuto ogni sorta di…”. Non ho superato il test della luce. Avevo una guardia di sicurezza nel vialetto, per sicurezza. Mi tenevo alle pareti camminando per le stanze. È stato pazzesco”.

Una settimana dopo l’incidente, Reedus ha postato un messaggio sui social media assicurando ai fan che stava “migliorando” prima di essere autorizzato a tornare al lavoro. Mentre Reedus si riprendeva, in alcune scene in cui il personaggio dell’attore non appariva davanti alla telecamera è stata utilizzata una controfigura.

Reedus, che ha recitato in tutte le undici stagioni a partire dal 2010, afferma di essersi sentito in colpa per il fatto che il suo infortunio ha ritardato le riprese, già di per sé molto lunghe: invece dei 16 episodi standard, la stagione finale ampliata si estende per un totale di 24 episodi.

“Le riprese durano più di un anno e ora dobbiamo posticipare alcune riprese perché sono a letto”, ha detto Reedus a EW. “Quindi il senso di colpa per il fatto che non sono al lavoro e che la gente si chiede: ‘Andiamo avanti di una settimana? Stiamo sforando di due settimane?” – questo mi preoccupava”.

The Walking Dead si concluderà con il finale della serie (e con un evento live per i fan) il 20 novembre. Reedus riprenderà poi il suo ruolo nella serie spinoff su Daryl Dixon, ancora senza titolo, che sarà girata e ambientata in Francia.

FONTECB

CORRELATI