back to top

Black Adam: il nuovo trailer offre un primo sguardo al villain Sabbac

Un nuovo trailer di Black Adam è stato diffuso questa notte e ha permesso ai fan di dare uno sguardo a Sabbac, uno degli antagonisti del film e un personaggio che ha una lunga storia con Black Adam, Shazam! e il resto della linea Fawcett. Il personaggio è apparso per la prima volta nel 1943 ed è stato creato da Otto Binder e Al Carreno come nemico di Capitan Marvel Junior (Freddy Freeman di Shazam!). Come Black Adam e Ibac, Sabbac è essenzialmente un riflesso distorto della famiglia Marvel (leggi: Shazam). A differenza di Black Adam, che trae i suoi poteri dalla stessa fonte di Billy e compagnia, Ibac e Sabbac ottengono i loro poteri da alcuni dei più grandi mostri della storia piuttosto che da dei ed eroi.

Per accedere ai poteri dell’Inferno, Sabbac pronuncia il suo nome e riceve la forza di Satana, Aym, Belial, Belzebù, Asmodeo e Crateis. Due uomini hanno usato questo nome: Timothy Karnes, ex fratello adottivo di Freddy Freeman, e Ishmael Gregor, boss della mafia di New York, quest’ultimo creato molti anni dopo da Judd Winick e Tom Rainey.

Date un’occhiata alla prima immagine di Sabbac qui:

(Photo: DC Entertainment)
(Photo: DC Entertainment)

Da New Line Cinema, Dwayne Johnson è il protagonista dell’avventura d’azione Black Adam. Il primo lungometraggio che esplora la storia del supereroe DC arriva sul grande schermo sotto la direzione di Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise).

Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei – e altrettanto rapidamente imprigionato – Black Adam (Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua particolare forma di giustizia nel mondo moderno.

Johnson recita accanto ad Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Una notte a Miami”) nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo (“To All the Boys I’ve Loved Before”) nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour 3”) nel ruolo di Adrianna, Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”) nel ruolo di Ishmael, Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) nel ruolo di Cyclone, Bodhi Sabongui (“Un milione di piccole cose”) nel ruolo di Amon e Pierce Brosnan (i film “Mamma Mia! ” e James Bond) nel ruolo del Dr. Fate.

Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura di Adam Sztykiel e Rory Haines & Sohrab Noshirvani, storia di Adam Sztykiel e Rory Haines & Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi della DC. Black Adam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon.

Black Adam arriva nei cinema e negli IMAX a livello internazionale a partire dal 19 ottobre 2022. Sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

FONTECB

CORRELATI