back to top

Blue Beetle: Susan Sarandon rivela che il film sarà parzialmente in spagnolo con sottotitoli

La Warner Bros. e la DC Comics hanno attraversato un periodo di transizione a causa della recente fusione con Discovery. Lo studio ha riorganizzato i propri piani per la DC Films, con il neo nominato CEO David Zaslav a caccia di un leader tipo Kevin Feige per la divisione cinematografica. Lo studio ha anche cancellato uno dei suoi progetti più recenti, Batgirl, ma ha scelto di mantenere Blue Beetle per un’uscita nelle sale. Blue Beetle sarà il primo film di supereroi latino-americani con Xolo Maridueña come protagonista. Susan Sarandon interpreterà la cattiva del film e recentemente è apparsa al Tonight Show con Jimmy Fallon, dove ha rivelato che il film sarà parzialmente in spagnolo con sottotitoli.

“La cosa favolosa è che si tratta del primo eroe latino-americano ad avere un film tutto suo. Ancora meglio, tutti i messicani, perché la sua famiglia è messicana e tutti gli attori erano messicani-americani, sono in spagnolo. Quindi ci sono i sottotitoli”, ha proseguito la Sarandon parlando del suo ruolo di cattiva del film. “Sono ovviamente il cattivo. Sono il complesso industriale militare bianco, quindi mi sono divertita molto perché non c’è niente di meglio che essere cattivi”.

Il protagonista di Blue Beetle è stato scelto dai fan prima di ottenere il ruolo. L’attore proviene dalla fama di Cobra Kai e pensa che la serie lo abbia preparato per il suo ruolo nella serie DC Comics. Marindueña lo ha rivelato in una recente intervista a Variety.

“Questo sarà davvero un trampolino di lancio nella mia vita”, ha detto Maridueña in un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno. “Ho avuto la possibilità di costruire una chimica con queste persone nel corso degli anni in Cobra Kai. Cercare di ricreare quell’intesa in un periodo di tempo molto più breve sarà difficile, ma tutti questi ragazzi sono professionisti. So di essere nelle mani di persone che sono le migliori in quello che fanno. L’opportunità di Cobra Kai mi ha davvero benedetto: posso fare acrobazie, possiamo fare cose folli. L’aggiunta di questo nuovo livello di green screen, tute, CGI e tutto questo aggiungerà un nuovo livello di follia che mi entusiasma molto”.

Al momento non si sa molto sul film di Blue Beetle della DC Comics, poiché i dettagli della trama sono stati tenuti lontani da The Reach. Il film debutterà nelle sale dopo essere stato originariamente pensato per HBO Max. Il film su Blue Beetle dovrebbe seguire Jaime Reyes, che nei fumetti è il terzo personaggio ad assumere il ruolo di Blue Beetle dopo la morte di Ted Kord. Nel cast ci saranno anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, Bruna Marquezine nel ruolo di Penny, Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carillo e Damián Alcázar nei panni dei membri della famiglia di Jaime e Harvey Guillen in un ruolo attualmente sconosciuto.

Creato da Keith Giffen, John Rogers e Hamner, il personaggio di Jaime ha cambiato in modo significativo la storia di Blue Beetle, rivelando che lo scarabeo egiziano che conferisce i poteri all’eroe è in realtà di origine aliena e ha fornito una sorta di armatura extraterrestre. Alla fine, Jaime ha continuato a far parte della Justice League, della Justice League International, dei Teen Titans, della Young Justice e dei Secret Six.

FONTECB

CORRELATI