DC annuncia la nuova storia di Batman: Hush dei creatori originali Lee e Loeb

spot_imgspot_img

Il classico racconto di Batman contro Tommy Elliot – meglio conosciuto come Hush – riceve cinque pagine di storia in più nella nuova edizione per il 20° anniversario.

Hush“, la classica storia di Batman pubblicata nel 2002 e nel 2003, riceve quest’anno una speciale ristampa per il 20° anniversario che presenta cinque nuove pagine per gentile concessione dei creatori originali, lo scrittore Jeph Loeb e il disegnatore Jim Lee.

Batman: Hush 20th Anniversary Edition include la storia originale in dodici parti pubblicata in Batman #608-619 insieme a una serie di materiali extra, tra cui schizzi e annotazioni di Lee. Sono incluse anche cinque pagine che si svolgono dopo Batman #619 e approfondiscono gli eventi successivi alla conclusione della cospirazione di Hush contro Bruce Wayne. Due pannelli rivelati da IGN mostrano Batman che nuota in un porto ed esamina una nave affondata. Batman osserva che lo scafo della nave è di piombo, il che probabilmente ha impedito a Superman di aiutarlo nella ricerca. Si imbatte poi in un cadavere acquatico vestito con un abito della Lexcorp.

Cosa succede in queste cinque nuove pagine di “Hush”?

Sebbene l’identità del cadavere rimanga un mistero, è probabile che Batman stia cercando il corpo di Tommy Elliot, l’uomo che si è avvolto in bende, ha preso il nome di Hush e ha architettato un elaborato piano per distruggere il Cavaliere Oscuro. Batman #619 è culminato in una lotta su un molo tra Batman e Hush che si è conclusa quando Harvey Dent è arrivato sulla scena e ha sparato a Elliot, facendolo cadere nell’oceano. All’epoca Harvey si era sottoposto a un intervento chirurgico al volto e aveva temporaneamente sottomesso il suo violento alter ego Due Facce. Pur avendo interagito brevemente con Tommy Elliot ed essendo a conoscenza del suo piano per distruggere Batman, Harvey alla fine si è schierato dalla parte del Crociato.

Più avanti nel numero, Batman incontra Superman nella Batcaverna e i due discutono del destino di Elliot. L’Uomo d’Acciaio – che è stato anche trascinato nella cospirazione di Hush dopo che Poison Ivy lo ha drogato con la kryptonite sintetica – osserva: “Ho cercato nel porto con la tempesta. Probabilmente il suo corpo è stato trascinato in mare“. Tommy Elliot sarebbe poi riemerso per diventare uno dei cattivi più importanti di Batman e l’intera saga di “Hush” sarebbe stata adattata in un film d’animazione del 2019. La trama è stata però modificata in modo significativo, trasformando Hush in un’identità alternativa per l’Enigmista, mentre la storia originale vedeva i due cattivi lavorare insieme per sconfiggere Batman.

Batman: Hush 20th Anniversary Edition è stato realizzato da Loeb, Lee, l’inchiostratore Scott Williams, il colorista Alex Sinclair e il letterista Richard Starkings.

FONTECB
spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Doom Patrol 4: ecco il trailer della quarta stagione

HBO Max ha pubblicato il trailer della quarta stagione...

Black Adam – Guida alla lettura 1: Regno Oscuro + Ascesa e Caduta di un Impero

Avete visto Black Adam al cinema e volete saperne...

La serie spinoff sul Pinguino di Batman esplora il tragico passato di Cobblepot

La prossima serie spinoff della HBO Max, The Penguin,...

Shazam!: La star Zachary Levi co-scrive il nuovo fumetto del suo eroe DC

Shazam! Fury of the Gods è il prossimo film...

Stargirl 3×12: le foto di “The Last Will and Testament of Sylvester Pemberton”

The CW ha pubblicato le foto di "Frenemies Capitolo...

Damian Wayne riunisce una squadra per salvare l’intero Universo DC

Per fermare l'Armata Oscura di Pariah in Crisi Oscura...

Future State: Shazam!/Black Adam – Recensione

Future State: Shazam!/Black Adam edito da Panini Comics è...
spot_img

Correlati

James Gunn conferma i nuovi piani per la DC Comics

Poco prima di Halloween è stata annunciata la nascita...

Lobo: un noto attore si candida per il progetto di James Gunn

La Warner Bros. Discovery ha recentemente rivelato che James...

Nathan Never – Justice Leage: Doppio Universo

Nel meraviglioso contesto di Lucca CG 2022 abbiamo potuto...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here