Star Trek: Picard, la terza stagione esplorerà il mondo sotterraneo di Star Trek

La terza stagione di Star Trek: Picard ci porterà in un luogo che raramente abbiamo visto in Star Trek: il mondo sotterraneo. No, non stiamo parlando di qualche strano pianeta dell’Universo di Star Trek, ma del mondo sotterraneo criminale che esiste all’interno di qualsiasi società o ordine, e a quanto pare Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) e il suo equipaggio (sia nuovo che vecchio) dovranno sporcarsi un po’ le mani per fermare qualsiasi minaccia li faccia incontrare.

È stato durante il panel dello Star Trek Day per Star Trek: Picard che la star della serie Michelle Hurd ha rivelato alla folla che la terza stagione di Picard “esplorerà, come mai prima d’ora, il ventre di Star Trek”.

Cosa significhi esattamente, resta da vedere. Un nuovo teaser trailer di Star Trek: Picard’s Final Season si apre con una serie di misteriosi antagonisti che minacciano Beverly Crusher (Gates McFadden); con Picard che ora opera da solo, trovare un modo per indagare o combattere questa minaccia potrebbe portare Picard e Co. in alcune regioni piuttosto oscure della galassia. C’è sicuramente un’inquadratura di Rafi che sembra un Signore dei Sith di Guerre Stellari con il suo cappuccio nero; dato il luogo travagliato in cui abbiamo conosciuto Rafi (la dipendenza), non si sa in quali affari criminali potrebbe essere coinvolta ora…

Star Trek ha costruito un universo molto vasto da quando è nato negli anni Sessanta, ma è giusto dire che l’ingresso nel mondo criminale della galassia non è stata una parte importante. Abbiamo visto mondi selvaggi, impoveriti e/o ridotti in schiavitù; colonie di lavoro de-umanizzanti (perdonate il termine) e, naturalmente, molti intrighi intergalattici (e interdimensionali), sia a scopo politico che di spionaggio. Abbiamo sicuramente visto criminali e cabale passare attraverso la presenza della Flotta Stellare; tuttavia, trascorrere del tempo con i criminali di Star Trek e il loro mondo oscuro sarà un’esperienza nuova per molti fan.

Come già detto, Star Trek: Picard’s Final Season sarà un grande evento di fan-service, che riporta molti dei principali membri del cast di Star Trek: The Next Generation per una nuova storia nell’era di Picard. L’elenco dei personaggi che ritornano include Worf (Michale Dorn), Geordi La Forge (LeVar Burton), Will Riker (Jonathan Frakes), Deanna Troi (Marina Sirtis), Denise Crosby (Tasha Yar) e Beverly Crusher (Gates McFadden), con il ritorno anche di Brent Spiner).

FONTECB

CORRELATI