The Crown: produzione in pausa dopo la morte della regina Elisabetta

spot_imgspot_img

In seguito alla morte della Regina Elisabetta II, si prevede che la produzione della serie di successo di Netflix The Crown si fermerà per un certo periodo. La serie drammatica, vincitrice di un Emmy, ha raccontato la vita della defunta monarca con un salto nel tempo, ogni due stagioni, a una nuova epoca del suo regno e con nuove attrici che la interpretano. La vincitrice dell’Emmy Claire Foy ha interpretato Elisabetta nelle prime due stagioni, mentre la vincitrice del premio Oscar Olivia Colman ha preso il ruolo nelle stagioni 3 e 4. Imelda Staunton interpreterà Elisabetta nella prossima quinta e ultima stagione dello show, attualmente in produzione.

Deadline riporta la notizia di un’interruzione della produzione di The Crown, che a quanto pare avverrà, citando lo sceneggiatore capo della serie Peter Morgan che ha confermato in un’e-mail che la cosa è stata presa in considerazione. Netflix non ha confermato se la serie abbia già messo in pausa la produzione. Morgan però, che ha vinto due Primetime Emmy per il suo lavoro sulla serie, ha detto agli addetti ai lavori che la serie “interromperà le riprese per rispetto….The Crown è una lettera d’amore a lei e non ho nulla da aggiungere per ora, solo silenzio e rispetto. Mi aspetto che anche noi interromperemo le riprese per rispetto”.

L’imminente quinta stagione di The Crown sposterà l’ambientazione della sua narrazione a metà degli anni Novanta, coprendo eventi come il 40° anniversario dell’ascesa al trono e gli ultimi anni di vita della Principessa Diana. La quinta stagione di The Crown vedrà Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia Vol. 2) assumere il ruolo della Principessa Diana, affiancata da Dominic West (The Wire) nel ruolo del Principe Carlo, Jonathan Pryce (Game of Thrones) in quello del Principe Filippo, Lesley Manville (Phantom Thread) nel ruolo della Principessa Margaret e Olivia Williams (The Father) in quello di Camilla Parker.

“Nessuno di noi sa quando arriverà quel momento, ma sarebbe giusto e doveroso mostrare rispetto alla Regina”, ha dichiarato il produttore esecutivo Stephen Daldry a Deadline nel 2016. “Sarebbe un semplice tributo e un segno di rispetto. È una figura globale ed è quello che dovremmo fare. È una donna straordinaria e la gente si arrabbierà”.

Netflix ha precedentemente confermato che la quinta stagione di The Crown sarà trasmessa in anteprima sul servizio di streaming nel corso dell’anno, a novembre. È improbabile che un’interruzione della produzione così tardiva cambi i piani della data di uscita. Non è chiaro quali piani abbia Netflix per quanto riguarda il tributo alla Regina e se qualcuno di essi sarà rivelato prima della prima stagione finale.

FONTECB
spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Knives Out 3 è già stato annunciato da Rian Johnson

La natura contenuta di Knives Out del 2019 ha...

Netflix ha appena cambiato la data di uscita della quarta stagione di You

Netflix ha modificato la data di uscita della quarta...

Mercoledì: gli showrunner condividono i piani per la seconda stagione dello show

La serie spin-off de La famiglia Addams, Mercoledì, ha...

Pinocchio di Guillermo del Toro: la recensione senza spoiler del film Netflix

Pinocchio di Guillermo del Toro ci ha convinto e ha vinto. Vince perché partendo da un brand ampiamente sfruttato e forse abusato: riesce a parlare di tematiche universali, e a rendersi accattivante a tutte le generazioni. Lo fa rielaborando ampiamente la storia originale colorandola di uno sfondo politico ben dipinto; Attraverso una animazione fresca e convincente sul piano grafico; per mezzo di una narrazione fluida e una satira piccante.

Mercoledì: la recensione senza spoiler della nuova serie Netflix

Tim Burton, regista di tantissime opere ormai impresse nella...

Le Bizarre Avventure di JoJo: il nuovo trailer rivela importanti spoiler

The Stone Ocean ha colto l'occasione per seguire la...

Christina Ricci elogia la serie tv Mercoledì di Netflix

Il regista Tim Burton e Netflix hanno collaborato per...

Questo mondo non mi renderà cattivo, Netflix annuncia la nuova serie di Zerocalcare

A un anno esatto dal debutto di Strappare lungo i...
spot_img

Correlati

Stranger Things: la stagione finale non debutterà almeno fino al 2024

La star di Stranger Things, David Harbour, conferma che...

Henry Cavill parla del film su Sherlock Holmes dopo Enola Holmes 2

Netflix ha recentemente distribuito il secondo film della serie...

Stranger Things: pianti alla prima stesura del copione dell’ultima stagione

L'imminente stagione finale di Stranger Things susciterà sicuramente molte...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here