The Crown: produzione in pausa dopo la morte della regina Elisabetta

In seguito alla morte della Regina Elisabetta II, si prevede che la produzione della serie di successo di Netflix The Crown si fermerà per un certo periodo. La serie drammatica, vincitrice di un Emmy, ha raccontato la vita della defunta monarca con un salto nel tempo, ogni due stagioni, a una nuova epoca del suo regno e con nuove attrici che la interpretano. La vincitrice dell’Emmy Claire Foy ha interpretato Elisabetta nelle prime due stagioni, mentre la vincitrice del premio Oscar Olivia Colman ha preso il ruolo nelle stagioni 3 e 4. Imelda Staunton interpreterà Elisabetta nella prossima quinta e ultima stagione dello show, attualmente in produzione.

Deadline riporta la notizia di un’interruzione della produzione di The Crown, che a quanto pare avverrà, citando lo sceneggiatore capo della serie Peter Morgan che ha confermato in un’e-mail che la cosa è stata presa in considerazione. Netflix non ha confermato se la serie abbia già messo in pausa la produzione. Morgan però, che ha vinto due Primetime Emmy per il suo lavoro sulla serie, ha detto agli addetti ai lavori che la serie “interromperà le riprese per rispetto….The Crown è una lettera d’amore a lei e non ho nulla da aggiungere per ora, solo silenzio e rispetto. Mi aspetto che anche noi interromperemo le riprese per rispetto”.

L’imminente quinta stagione di The Crown sposterà l’ambientazione della sua narrazione a metà degli anni Novanta, coprendo eventi come il 40° anniversario dell’ascesa al trono e gli ultimi anni di vita della Principessa Diana. La quinta stagione di The Crown vedrà Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia Vol. 2) assumere il ruolo della Principessa Diana, affiancata da Dominic West (The Wire) nel ruolo del Principe Carlo, Jonathan Pryce (Game of Thrones) in quello del Principe Filippo, Lesley Manville (Phantom Thread) nel ruolo della Principessa Margaret e Olivia Williams (The Father) in quello di Camilla Parker.

“Nessuno di noi sa quando arriverà quel momento, ma sarebbe giusto e doveroso mostrare rispetto alla Regina”, ha dichiarato il produttore esecutivo Stephen Daldry a Deadline nel 2016. “Sarebbe un semplice tributo e un segno di rispetto. È una figura globale ed è quello che dovremmo fare. È una donna straordinaria e la gente si arrabbierà”.

Netflix ha precedentemente confermato che la quinta stagione di The Crown sarà trasmessa in anteprima sul servizio di streaming nel corso dell’anno, a novembre. È improbabile che un’interruzione della produzione così tardiva cambi i piani della data di uscita. Non è chiaro quali piani abbia Netflix per quanto riguarda il tributo alla Regina e se qualcuno di essi sarà rivelato prima della prima stagione finale.

FONTECB

CORRELATI