back to top

Annunciato Inside Out 2, con Amy Poehler che torna nei panni di Joy

La Pixar annuncia che Amy Poehler riprenderà il ruolo di Joy in Inside Out 2, sequel del film d'animazione del 2015 Inside Out.

La Pixar ha ufficialmente rivelato che un sequel del suo film d’animazione del 2015 Inside Out è in lavorazione.

Secondo The Hollywood Reporter, lo studio di animazione ha annunciato la notizia al D23 Expo 2022 e ha confermato che Amy Poehler tornerà come voce di Joy, una delle cinque emozioni presenti nella mente di Riley nel primo film. Le altre emozioni presenti nel film d’animazione sono Tristezza (Phyllis Smith), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black) e Disgusto (Mindy Kaling). La Pixar non ha annunciato se qualcuno degli altri doppiatori del primo film sarebbe tornato per il sequel.

Sebbene i dettagli della trama di Inside Out 2 siano scarsi in questo momento, Poehler ha rivelato che Riley sarà un’adolescente nel seguito e che il sequel introdurrà nuove emozioni. Il primo film è stato inizialmente concepito dal suo regista Pete Docter dopo che ha notato cambiamenti nella personalità di sua figlia man mano che cresceva. Dopo diversi anni di sviluppo alla Pixar, è stato rilasciato Inside Out, che ha seguito cinque emozioni personificate nella mente di una giovane ragazza di nome Riley, che amministra i suoi pensieri e le sue azioni mentre si adatta al trasferimento della sua famiglia a San Francisco.

Inside Out 2 sarà l’ottavo sequel che la Pixar ha realizzato dopo Toy Story 2 (1999). Toy Story 3 (2010), Cars 2 (2011), Alla ricerca di Dory (2016), Cars 3 (2017), Gli incredibili 2 (2018) e Toy Story 4 (2019). Lo studio di animazione ha anche rilasciato un film prequel, Monsters University del 2013, e uno spinoff, Lightyear del 2022. I suoi sequel sono stati per lo più ben accolti dalla critica e dai fan con tutti i film, ad eccezione della trilogia di Cars, che sono stati dichiarati “certificati freschi” sul sito web di recensioni Rotten Tomatoes.

CORRELATI