back to top

Elio: nuovo film d’animazione spaziale della Pixar annunciato al D23

Il prossimo blockbuster della Pixar è arrivato. Durante il panel dello studio al D23 Expo, i partecipanti sono stati presentati con i primi dettagli su Elio. Un film d’avventura animato di fantascienza che uscirà nella primavera del 2024. Diretto dallo sceneggiatore e co-regista di Coco Adrian Molina e prodotto della produttrice di Coco Mary Alice Drumm. Il film sarà interpretato da Yonas Kibreab di Obi-Wan Kenobi nei panni di Elio e America Ferrera di Superstore nei panni della madre di Elio, Olga Solis. La Pixar ha anche rilasciato ufficialmente la prima opera d’arte per Elio, che puoi controllare di seguito.

Nel film, Elio è un ragazzo che si ritrova trasportato attraverso la galassia e scambiato per l’ambasciatore intergalattico del pianeta Terra. Secondo la giuria, Elio è un “bambino al chiuso” di 11 anni, con Olga che lavora per una specie di agenzia speciale. Nessun altro dettaglio della trama è stato ancora rivelato.

“Ho messo gli ultimi quattro anni e mezzo della mia vita in questo film, ed è probabilmente una delle storie più personali che abbia mai raccontato”, ha detto Molina in precedenza a Deadline mentre lavorava su Coco. . “Da quel punto di vista, sono estremamente orgoglioso di essere arrivato dall’altra parte. È quasi difficile esprimere a parole ciò che ho provato dalla reazione che le persone hanno avuto al film. Sia perché ricorda loro qualcuno che amano, e forse non sono in contatto, o è perché sono latini, e non hanno mai visto la loro esperienza e le loro famiglie rappresentate sullo schermo, in un modo che mostri al mondo l’orgoglio che hanno nel posto da cui provengono».

“Questo è molto di ciò che stavamo cercando di fare con questo film. È rappresentare le cose fedelmente, e l’effetto collaterale di ciò è che le persone si vedono sullo schermo con tutto l’onore, l’orgoglio e l’amore che hanno”, Molina continuato. “Non penso che sia qualcosa che molte comunità ottengono molto spesso. È stato davvero travolgente, in senso positivo, ascoltare la risposta che le persone hanno avuto a riguardo”.

Come accennato in precedenza, Elio uscirà nelle sale nella primavera del 2024.

CORRELATI