Snow White: confermata la finestra di uscita del live-action di Biancaneve della Disney

La Disney conferma che il suo prossimo remake live-action di Biancaneve, interpretato da Rachel Zegler, uscirà nelle sale in una data da definire, nel 2024.

La Disney ha confermato che il suo prossimo remake in live-action del classico d’animazione del 1937 Biancaneve e i sette nani uscirà nel 2024.

L’imminente film fantasy musicale ha come protagonista Rachel Zegler di West Side Story nel ruolo della principessa Disney e Gal Gadot di Wonder Woman nel ruolo della Regina Cattiva. Gli attori hanno espresso individualmente la loro eccitazione nel recitare in un remake del primo lungometraggio animato della Disney, con la Gadot che ha dichiarato:

“Potrò cantare e ballare e interpretare la cattiva, cosa che non ho mai fatto prima – ed è la prima cattiva Disney in assoluto”.

Biancaneve è stato annunciato nell’ottobre 2016 con Erin Cressida Wilson che ha scritto la sceneggiatura. Marc Webb si è unito al remake live-action come regista nel maggio 2019. Il film è rimasto in fase di sviluppo attivo fino al 2021, quando Zegler e Gadot sono stati scritturati nei ruoli principali. La produzione è iniziata ufficialmente nel marzo 2022 e si è conclusa nel luglio successivo; per celebrare l’occasione, la Gadot ha condiviso una foto di sé e della troupe di produzione sulla sua storia di Instagram. “Ultimo giorno su Biancaneve con il miglior team di sempre!!!! #EVILQUEEN” ha scritto l’attore nella didascalia.

Rachel Zegler è una principessa Disney

Nonostante abbia dato prova delle sue doti di attrice in West Side Story di Steven Spielberg, la Zegler ha ammesso di essere rimasta scioccata nello scoprire di aver vinto il ruolo della prima principessa Disney. “Mai e poi mai avrei immaginato che questa fosse una possibilità per me”, ha spiegato nel gennaio del 2022. “Normalmente non si vedono Biancaneve di origine latina. Anche se Biancaneve è un personaggio molto importante nei Paesi di lingua spagnola. Blanca Nieves è un’icona enorme, sia che si parli del cartone animato della Disney, sia che si parli di diverse iterazioni e della fiaba dei Grimm e di tutte le storie che ne derivano”. L’attrice ha aggiunto di essere entusiasta di “poter essere una principessa latina”.

Nonostante le riprese siano già terminate, finora sono stati annunciati solo tre attori che appariranno in Biancaneve al fianco di Zegler e Gadot. Andrew Burnap, noto soprattutto per aver recitato nella produzione di Broadway del 2019 di The Inheritance, interpreterà nel film un personaggio originale di nome Jonathan, descritto come una persona “simile a Robin Hood” e interesse amoroso di Biancaneve. La star di Pirati dei Caraibi Martin Klebba interpreterà Brontolo, uno dei sette nani, mentre Dujonna Gift è stato scritturato per un ruolo non rivelato.

Biancaneve uscirà nelle sale nel 2024.

FONTECB

CORRELATI