back to top

Strange World, Disney rivela una nuova key art

Il D23 ha esplorato l’animazione Disney in precedenza, grazie al panel incentrato sui Simpson, e sono stati rivelati anche nuovi giochi. Ora, il panel dedicato ai film d’animazione in arrivo nel futuro della Disney ha dato ai fan un nuovo sguardo al prossimo Strange World, una storia incentrata su viaggiatori straccioni alla ricerca delle stelle che si imbattono in un pianeta all’altezza del titolo del film.

Il film avrà come protagonista Jake Gyllenhaal nei panni del Cercatore Clade, un contadino che si ritrova a indossare il cappello da esploratore quando viene trascinato in un mondo che non conosce. A Gyllenhaal si affianca Dennis Quaid, che interpreterà il padre di Searcher, Jaeger. Al cast si aggiungono Gabrielle Union nel ruolo del pilota e della moglie di Searcher, Meridian Clade, Lucy Liu nel ruolo di Callisto Mal che funge da leader della troupe e Jabouki Young-White nel ruolo di Ethan Clade, il figlio di Searcher.

L’account Twitter ufficiale della Disney ha svelato la nuova immagine del film d’animazione di novembre, che promette di spiegare alcuni strani territori alieni:

Gyllenhaal, che ha partecipato all’evento D23, ha commentato così l’idea di recitare in un film d’animazione Disney:

“Ho sempre voluto partecipare a un film d’animazione Disney, quindi è una specie di sogno che si realizza”.

Dennis Quaid, che interpreterà il padre di Gyllenhaal, ha espresso il suo amore per la Disney e ha approfondito il suo personaggio:

“Amo far parte della famiglia Disney. È un personaggio davvero diverso per me”.

Lucy Liu ha poi aggiunto i suoi pensieri sul suo ruolo di Callisto Mal:

“Ero così entusiasta di interpretare un personaggio così straordinario. Non ha paura, è una dura, è una leader, è una persona a cui mi ispirerei”.

Quando il film è stato annunciato nel dicembre dello scorso anno, il regista Don Hall, responsabile anche dei film Disney Big Hero 6 e Raya e l’ultimo drago, ha dichiarato a Variety cosa ha ispirato la creazione di Strange World:

“Da piccolo amavo leggere i vecchi numeri dei pulp. Erano grandi avventure in cui un gruppo di esploratori poteva scoprire un mondo nascosto o antiche creature. Sono state una grande ispirazione per ‘Strange World'”.

La descrizione ufficiale del prossimo bizzarro film d’animazione della Disney recita così:

“Jake Gyllenhaal (“The Guilty”, “Spider-Man: Far from Home”) presta la sua voce al Cercatore Clade, il figlio di un esploratore risoluto. L’originale avventura d’azione viaggia in profondità in una terra inesplorata e infida dove creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima – e di gran lunga più cruciale – missione.”

Strange World uscirà in esclusiva nelle sale il 23 novembre.

FONTECB

CORRELATI