Zootopia +: la serie uscirà in anteprima a novembre su Disney Plus

Zootopia + uscirà su Disney Plus questo autunno. Durante un panel al D23 Expo di venerdì, la Walt Disney Animation ha confermato che la serie debutterà su Disney Plus a novembre con i sei episodi antologici incentrati sui vari abitanti del mondo di Zootropia (in italiano: Zootropolis), tra cui Flash the Sloth, Fru, i ballerini di backup di Gazzel e altro ancora. Zootopia + è stata annunciata per la prima volta al Disney Investor’s Day nel 2020. Inoltre, il panel ha rivelato i titoli degli episodi della serie, offrendo ai fan qualche anticipazione. I titolo sono: “The Real Rodents of Rodentia, “Duke the Musical”, “Hopp on Board”, “The Godfather of the Bride”, “So You Think You Can Prance” e “Dinner Rush”.

Zootopia + rappresenta il sequel del famoso film, Zootopia. Uscito nel 2016, Zootopia ha raccontato la storia di un’improbabile collaborazione tra un poliziotto coniglio, Judy Hopps (Ginnifer Goodwin) e una volpe rossa artista, Nick Wilde (Jason Bateman). I due lavorano insieme per scoprire una cospirazione criminale che coinvolge la scomparsa di alcuni predatori nella loro città, in cui coesistono animali antropomorfi. Il film ha portato oltre un miliardo di dollari alla Disney al momento del rilascio. In futuro potremmo vedere anche un film sequel. Zootopia ha vinto l’Academy Award, il Golden Globe, il Critics Choice Movie Award e l’Annie Award come miglior film d’animazione.

I fan del film originale sanno quanto è grande il mondo di Zootopia: il film ne ha mostrato solo una parte. Sembra che Zootopia+ espanderà quell’universo, pur riportando in scena alcuni personaggi importanti del film originale. Zootopia+ sarà diretto da Trent Correy e Josie Trinidad, entrambi coinvolti nel film originale. Trent Correy si occupa delle animazioni, mentre Trinidad della sceneggiatura.

Zootopia+ debutterà su Disney Plus il 9 novembre.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI