back to top

Berserk/Lupin terzo: il regista Shichiro Kobayashi è morto a 89 anni

Il mondo degli anime ha perso un altro grande, il regista Shichiro Kobayashi è morto a 89 anni, scomparso alla fine del mese scorso. Avendo lavorato a importanti franchise di anime tra cui Berserk, Lupin The 3rd, Urusei Yatsura e molti altri, il prolifico regista ha avuto un grande impatto sul mezzo per tutta la sua carriera iniziata nel 1964. Kobayashi è morto a causa di insufficienza cardiaca congestizia e del mondo degli anime ha perso un importante creatore che ha contribuito a portare mondi animati a innumerevoli spettatori in tutto il mondo.

In particolare, Kobayashi ha lavorato a Lupin The 3rd: The Castle of Cagliostro, forse la voce più leggendaria all’interno del franchise incentrato sul ladro gentiluomo, oltre ad aver contribuito alla creazione della serie televisiva Berserk del 1997, considerata da molti fan degli anime come la migliore rappresentazione del mondo della Banda del Falco. L’ultimo progetto a cui Kobayashi ha lavorato è stata la serie anime del 2010, Detective Opera Milky Holmes, che seguiva una nuova banda di detective che cercava di seguire la strada di Sherlock Holmes.

Molti fan degli anime stanno cogliendo l’occasione per onorare il regista scomparso, con uno, in particolare, che condivide alcuni degli incredibili scatti arrivati ​​grazie al duro lavoro di Shichiro Kobayashi nel corso della sua carriera:

Dopo essersi unito alla Toei Animation nel 1964, Kobayashi ha continuato a creare la propria società di produzione tramite la società di produzione Kobayashi nel 1968. Nel corso della sua carriera, Shichiro ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro nel mezzo degli anime, incluso il premio Niho Anime Taisho nel 1986 e il Tokyo International Anime Fair Award of Merit nel 2009. In seguito, Kobayashi avrebbe ricevuto il Film Award of Merit nel 2011 tramite l’Agenzia per gli affari culturali.

Shichiro lascia dietro di sé un incredibile letto di titoli anime e il suo impatto sul mezzo non può essere sopravvalutato.

CORRELATI