Captain America 4 introduce un nuovo Falcon nel MCU

Sam Wilson si lascerà alle spalle il suo vecchio personaggio in Captain America: New World Order, ma il ruolo di Falcon passerà a un nuovo eroe. Danny Ramirez interpreterà una nuova incarnazione del personaggio, il tenente Joaquin Torres.

Come rivelato in un annuncio alla D23 Expo del 2022, l’attore di Top Gun: Maverick, l’attore Danny Ramirez riprenderà il ruolo dell’idealista tenente dell’Air Force Joaquin Torres, apparso in Falcon e il Soldato d’Inverno. Si era parlato di un ritorno di Torres nei panni di Falcon in progetti futuri, ma il suo ritorno non era stato confermato. Questo annuncio conferma che Ramirez tornerà nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Torres e indosserà il costume alato di Falcon, combattendo potenzialmente al fianco del Captain America di Anthony Mackie.

https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1568681824758415360

Chi è Joaquin Torres?

In precedenza, Torres si era limitato a supportare Sam Wilson e a fornire informazioni durante i sei episodi di The Falcon and the Winter Soldier. La serie si è conclusa con Wilson che ha ceduto la sua vecchia tuta a Torres, non avendone più bisogno dopo essere diventato il nuovo Capitan America. Dopo che Torres pronuncia un discorso ispiratore, Wilson raccoglie il suo scudo appena acquistato e abbandona la sua tuta ad ala meccanica, segnando la sua completa trasformazione nella nuova identità e dando a Torres l’opportunità di diventare Falcon. Torres è attualmente il Falcon dei fumetti e fa da spalla al Capitan America di Sam Wilson dopo essere stato salvato dai Figli del Serpente.

Ramirez sarà affiancato dall’ex allievo di Falcon e del Soldato d’Inverno, Carl Lumbly, nel ruolo di Isaiah Bradley, e da un nuovo personaggio, Shira Haas, nel ruolo di Sabra, un eroe israeliano appena entrato nel MCU. I due si scontreranno con un antagonista minore dell’Incredibile Hulk del 2008, ora al centro della scena: Tim Blake Nelson torna a vestire i panni di Samuel Sterns, alias “The Leader”, confermato come il principale cattivo del Nuovo Ordine Mondiale. La regia del film è affidata a Julius Onah, già autore di The Cloverfield Paradox e Luce.

Anche se Ramirez non è nuovo all’azione ad alta quota, avendo interpretato Fanboy nell’acclamato Top Gun: Maverick, ha recitato in diversi ruoli prima di entrare nel MCU. Ha interpretato Mario Martinez nell’originale di Netflix On My Block e recentemente ha partecipato alla serie antologica Tales of the Walking Dead nel ruolo di Eric. Sebbene sia già apparso in una serie Marvel in streaming, New World Order segnerà il suo debutto nel MCU.

Captain America: New World Order uscirà nelle sale il 3 maggio 2024.

CORRELATI