Fantastici 4: confermato il regista al D23 Expo

Durante la presentazione dei Marvel Studios al D23 Expo, è stato confermato che il prossimo reboot dei Fantastici 4 sarà diretto da Matt Shakman. L’annuncio di oggi inizia a dare seguito ad anni di speculazioni su chi avrebbe potuto prendere le redini degli amati personaggi, speculazioni iniziate quando la Walt Disney Company ha acquisito i diritti dei personaggi durante l’acquisto della 20th Century Fox. Rivaleggiando con gli X-Men e il loro gruppo di amati mutanti, i membri dei Fantastici Quattro sono probabilmente i personaggi che i fan della Marvel attendevano con più ansia di vedere entrare nel MCU.

I talenti annunciati sono solo gli ultimi interpreti ad abbracciare queste identità iconiche, la cui storia live-action risale a decenni fa.

Nel 1994, i Fantastici Quattro furono realizzati a basso costo per un milione di dollari, una cifra irrisoria rispetto alla maggior parte dei film dell’epoca, per non parlare di quelli con i supereroi. Piuttosto che essere un’avventura in onore dei famosi personaggi, il film fu realizzato solo per consentire al produttore Bernd Eichinger di mantenere i diritti sui personaggi prima che questi scadessero. Il film fu un’opera talmente scadente che non fu mai distribuito ufficialmente, anche se per anni sono circolate copie pirata.

Grazie al successo di X-Men e Spider-Man, la 20th Century Fox sviluppò un vero e proprio film sui Fantastici Quattro, che arrivò nelle sale nel 2005. Pur essendo stato una delusione per la critica, il film è stato un successo finanziario e ha avuto come protagonisti talenti di prima grandezza come Chris Evans e Jessica Alba. Il film ha ottenuto un sequel nel 2007 con Fantastic Four: Rise of Silver Surfer.

Nel 2015, la Fox ha sviluppato una nuova versione dei personaggi con il regista Josh Trank, un progetto che ha subito una serie di scontri dietro le quinte tra lo studio e il regista. La settimana dell’uscita, Trank ha denunciato il film, che si è rivelato una delusione sia dal punto di vista della critica che da quello finanziario.

Il primo assaggio che il pubblico ha avuto dell’ingresso dei personaggi nel MCU è stato in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che presentava un cameo di John Krasinski nei panni di Reed Richards. Poiché i fan si sono battuti per anni affinché l’attore assumesse il ruolo, i registi dietro al progetto hanno confermato che questo doveva essere un tributo ai fan e non il debutto di Krasinski in una veste continuativa del personaggio.

Restate sintonizzati per i dettagli sui Fantastici Quattro del MCU. Cosa ne pensate del casting? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI