back to top

Il cast di Thunderbolts svelato al D23 Expo

Il cast di Marvel’s Thunderbolts è stato ufficialmente rivelato! Come parte della grande presentazione dei Marvel Studios al D23 Expo 2022, l’ensemble di attori che si sono riuniti per interpretare i Thunderbolts è stato sicuramente un evento. I Marvel Studios hanno reso una tradizione del franchise del Marvel Cinematic Universe chiudere gli spettacoli mostrando le loro formazioni di ensemble di tutte le star in progetti come The Avengers, Guardians of the Galaxy o Eternals. I Thunderbolts sono una bella svolta contorta su quella tradizione, poiché questa particolare squadra non sarà composta da eroi.

Florence Pugh (Yelena Belova/Black Widow) non era presente di persona, ma è stata confermata per il film. Una foto del cast prima del panel ha rivelato che Wyatt Russell (John Walker), Hannah John-Kamen (Ava/Ghost), Red Guardian (David Harbour) e Julia Louis-Dreyfuss (Valentina Allegra de Fontaine) fanno tutti parte dei Thunderbolts. Così è il Soldato d’Inverno di Sebastian Stan. Il concept art ha rivelato che anche il Taskmaster di Black Widow è nel team.

Jake Schreier (Paper Towns) sarà confermato alla regia del film, mentre Eric Pearson (Black Widow) sarà lo sceneggiatore.

Nella storia della Marvel Comics, Thunderbolts è stata una serie che ha iniziato a vendere ai fan l’idea di una nuova squadra di supereroi degli anni ’90,l. Solo per tirare la svolta a sorpresa che in realtà si trattava di una squadra di cattivi che si atteggiavano a eroi. Nel corso degli anni, quel concetto si è evoluto in tutto. Dai cattivi che si atteggiano a eroi ai cattivi che cercano di trovare la redenzione come eroi. Una squadra di eroi, cattivi e antieroi arruolati nel servizio governativo. E persino una squadra sacrificabile di cattivi a basso costo costretti a una missione suicida da Kingpin.

La Marvel ha appena rilanciato la serie a fumetti quest’anno. Con l’ultima premessa che sono i Thunderbolts che servono come l’unica squadra di supereroi autorizzata dal governo che opera. Con Occhio di Falco che guida una squadra eclettica che è sia una squadra di eroi in stile Avengers che una campagna di pubbliche relazioni.

Gli MCU Thunderbolts segneranno la fine della Fase 5 dell’MCU, prima che la Fase 6 inizi con il riavvio dei Fantastici Quattro.

Thunderbolts sarà nelle sale il 26 luglio 2024.

CORRELATI