back to top

Spider-Man festeggia il suo 60° compleanno con Topolino e gli Avengers

Spider-Man celebra il suo 60° anniversario insieme agli Avengers e a Topolino in due copertine disponibili in esclusiva per i partecipanti al D23 Expo di quest’anno, la convention biennale dei fan Disney.

Entrambe le variant cover sono disegnate da Humberto Ramos e colorate da Edgar Delgado per Amazing Fantasy #1000, una recente celebrazione della storica carriera di supereroe dell’Uomo Ragno dalla sua prima apparizione in Amazing Fantasy #15 del 1962.

Una delle copertine mostra Spidey che riceve una torta di compleanno per i suoi 60 anni da Topolino, mentre Pantera Nera, Capitan America, Capitan Marvel e Iron Man si trovano sullo sfondo, ognuno con un regalo per l’Uomo Ragno. L’altra copertina mostra l’Uomo Ragno che restituisce il favore a Topolino, Minnie, Daisy Duck, Paperino, Pippo e Pluto, celebrando i 100 anni della Disney in vista del centenario dell’azienda, che si terrà nel 2023.

I partecipanti al D23 potranno ottenere le copertine partecipando al panel “Marvel Comics: Celebrating 60 Years of the Amazing Spider-Man”, che si terrà sabato 10 settembre e vedrà gli editor Marvel Nick Lowe e C.B. Cebulski parlare della ricca storia di Spider-Man. Lo scrittore di Amazing Spider-Man Zeb Wells e Ramos saranno inoltre disponibili ad autografare le copertine in occasione di un altro evento che si terrà in giornata.

Amazing Fantasy #1000 presenta una serie di storie brevi che mostrano il sacrificio altruistico e le qualità durature di Peter Parker, tra cui un racconto che immagina Spider-Man come un anziano sessantenne alle prese con un’esperienza di quasi morte. Tra i creatori che hanno contribuito a questo numero sovradimensionato ci sono Neil Gaiman – che ha scritto una storia che analizza il suo apprezzamento per Spider-Man e la sua ammirazione per il co-creatore di Spidey Steve Ditko – e creatori Marvel di lunga data come Dan Slott, Klaus Janson e Jim Cheung.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI