Armor Wars: Don Cheadle sulla morte di Tony Stark e i riflessi su War Machine

War Machine sarà in uno stato d’animo diverso quando i fan Marvel lo ritroveranno nella prossima serie Disney+ Armor Wars. I Marvel Studios hanno confermato al D23 Expo che Armor Wars è ancora in arrivo, rivelando un nuovo logo per la serie e che riprenderà immediatamente dagli eventi di Secret Invasion. Rhodey è apparso qua e là nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, facendo ottenere a Don Cheadle, che interpreta il personaggio, una sorprendente nomination agli Emmy per The Falcon e Winter Soldier. Tuttavia, i fan non hanno visto la sua storia progredire dalla morte del migliore amico di James Rhodes, Tony Stark, in Avengers: Endgame. La perdita di Tony influenzerà la posizione di Rhodey all’inizio di Armor Wars.

Cheadle ha detto che Rhodey sarà “in un posto molto diverso, in un modo di cui non posso parlare”, mentre parlava con il conduttore di Phase Zero Brandon Davis per ComicBook.com al D23 Expo, “ma sarà molto sorprendente per molte persone. E la cosa bella è che ci saranno così tante opportunità per imparare molto su di lui e per lui di imparare su se stesso e per noi, si spera, di essere davvero in grado di capire cosa lo fa funzionare”.

Avendo assunto il ruolo di War Machine nel film della Fase 1 del MCU Iron Man 2, Cheadle nei panni di Rhodey è ora un anziano statista del Marvel Cinematic Universe, con la morte di Tony che è un esempio di passaggio di testimone dalle star originali a una nuova generazione. Cheadle dice a ComicBook.com che questo fa parte della gioia di far parte dell’universo cinematografico condiviso.

“Penso che il divertimento sia proprio questo, quanto può essere esteso”, dice. “Non perdiamo il vecchio personaggio, ma ne introduciamo di nuovi, e poi riusciamo a mettere insieme i nuovi e i vecchi personaggi e questo crea una sorta di cosa a sé stante. È questa la cosa più divertente dell’essere in questi show, l’opportunità di incrociare i progetti degli altri e di trovare il modo in cui queste relazioni continuino a funzionare e i conflitti che continuiamo a inventare, e penso che facciano un ottimo lavoro in questo senso, rendendolo sempre interessante, eccitante e con cose che non si possono prevedere”.

Per Armor Wars torna anche Walton Goggins, che riprende il suo ruolo da Ant-Man and the Wasp. Armor Wars è una serie Marvel Studios in sei episodi. La produzione di Armor Wars inizierà ad Atlanta all’inizio del 2023.

FONTECB

CORRELATI