Crisi Oscura: La DC presenta il nuovo costume di Wonder Woman

La DC regala a Wonder Woman un'elegante armatura dorata per il suo Dark Crisis: Worlds Without a Justice League, un one-shot che esplora il mondo dei sogni della Principessa Diana.

Wonder Woman sfoggia una nuova e scintillante armatura nel suo one-shot dedicato a Dark Crisis on Infinite Earths. Scritto da Tini Howard e disegnato da Leila Del Duca, Dark Crisis: Worlds Without a Justice League – Wonder Woman #1 dona a Diana un radioso guardaroba dorato, con una nuova spada, uno scudo e un diadema all’altezza. La curvatura del copricapo gli conferisce un aspetto simile a quello di un uccello, un possibile cenno all’armatura dell’aquila d’oro dell’eroina, adattata per il live-action in Wonder Woman 1984 (2020). Questo nuovo e vibrante abbigliamento è uno dei tanti elementi del mondo dei sogni di Diana introdotti in un’anteprima dell’imminente one-shot.

Wonder Woman è stata apparentemente uccisa da Pariah insieme al resto della Justice League in Justice League #75. In realtà, ogni membro della Lega è stato inserito nella propria realtà onirica, come Superman Clark Kent che ha potuto crescere suo figlio Jon e Flash Barry Allen che ha vissuto una vita felice con tutti i suoi cari. Nel mondo dei sogni di Diana, la sua amica Etta Candy è presidente degli Stati Uniti per due mandati, mentre la sua casa, Themyscira, è ora chiamata “Triade delle Amazzoni”, il che implica, nell’anteprima, che le tre tribù amazzoniche vivono qui in armonia anziché nelle loro regioni separate.

Quando Pariah e le sue forze della Grande Tenebra hanno distrutto i più potenti supereroi di tutti i tempi, ogni speranza era persa… fino ad ora. Per alimentare le sue armi da guerra, Pariah ha catturato tutti i membri della Justice League e li ha intrappolati su mondi adatti a ogni loro sogno e desiderio… mentre i pianeti stessi divorano lentamente i loro rispettivi abitanti. Mentre Wonder Woman inizia un nuovo capitolo della sua vita, Pariah l’ha sradicata in una realtà che controlla: come si adatterà la Principessa Amazzone? Inoltre, Dan Watters e Brandon Peterson uniscono le forze per un racconto noir con Martian Manhunter!
Dove c’è vita c’è speranza, e con questa speranza arriva un approfondimento dell’arazzo del più grande evento del DCU del 2022!

Wonder Woman e gli altri eroi della Justice League riceveranno gli one-shot di Dark Crisis

Oltre al mondo dei sogni di Diana, il one-shot conterrà una storia di riserva incentrata su Martian Manhunter, scritta da Dan Watters e disegnata da Brandon Peterson. Oltre a Superman e Wonder Woman, gli altri Leaguers che avranno un one-shot dedicato alla loro prigionia durante Dark Crisis sono Lanterna Verde/Jon Stewart, Freccia Verde/Oliver Queen e Batman/Bruce Wayne. Le storie di backup di Aquaman, Hawkgirl e Zatanna sono raccontate all’interno dei vari one-shot.

Crisi Oscura è una storia sull’eredità e sulla grande oscurità

L’evento principale di Dark Crisis on Infinite Earths si concentra sugli eroi legacy dell’Universo DC alle prese con una crisi causata da Pariah, Deathstroke e la Grande Tenebra. La Grande Tenebra è l’incarnazione di tutto il male all’interno del Multiverso e ha scelto Pariah come orchestratore dei suoi obiettivi. Mentre Pariah cerca di usare i mondi onirici della Justice League per alimentare i suoi piani e quelli della Grande Tenebra, Deathstroke è il suo burattino sulla Terra e semina caos e distruzione.

Crisi Oscura: Worlds Without a Justice League – Wonder Woman #1 è scritto da Howard con disegni di Del Duca, colori di Jordie Bellaire e lettere di Troy Peteri. La copertina principale è stata disegnata da Del Duca e Bellaire, mentre le copertine varianti sono state realizzate da Al Barrionuevo e Annette Kwok. Il numero di riserva di Martian Manhunter è scritto da Watters con i disegni di Peterson, i colori di Michael Atiyeh e le lettere di Peteri. Il numero è in vendita dal 13 settembre presso la DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI