Dove si colloca Spider-Man: No Way Home nella timeline MCU? Ce lo dice Matt Murdock

Spider-Man: No Way Home ha finalmente reintrodotto Matt Murdock nel MCU. Ma la sua presenza, oltre che accontentare i fan, potrebbero anche darci un’idea esatta di dove si colloca il film nella Timeline MCU.

Spider-Man: No Way Home – The More Fun Stuff Version (che arriverà nei cinema il 18 settembre) mostrerà al pubblico 11 minuti in più di quelli visti a dicembre.

Attenzione, nell’articolo verranno descritte alcune scene di Spider-Man: No Way Home – The More Fun Stuff Version, non proseguite nella lettura se non volete spoiler a riguardo.

Tuttavia, anche con la presenza di Matt Murdock, uno dei problemi più grandi di No Way Home è stato quello di capire dove il film si colloca nella più ampia linea temporale del MCU. È difficile da valutare, a parte il fatto che si sappiamo per certo che si svolge prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Tuttavia, la risposta potrebbe essere data da Matt Murdock, poiché le sue azioni da No Way Home a She-Hulk: Attorney At Law offrono una linea temporale più chiara.

Dov’è Matt Murdock durante gli eventi di No Way Home?

Matt è stato chiamato a difendere Peter Parker e a ripulire il suo nome dal punto di vista legale. Tuttavia, ha dovuto anche informare Happy che i droni Stark utilizzati nella battaglia di Spider-Man: Far From Home hanno messo in cattiva luce le Stark Industries e che avrebbe avuto bisogno di un ottimo avvocato. Fortunatamente Matt era un ottimo avvocato e questo ha dato i suoi frutti nella versione estesa di No Way Home.

In Spider-Man: No Way Home – The More Fun Stuff Version, nella una scena ambientata quando Peter porta i cattivi nell’attico di Happy, quest’ultimo viene mostrato mentre discute di questioni legali con Matt e il Dipartimento di Controllo dei Danni.

La scena in sé serve solo ad aggiungere comicità, ma ci ha mostrato un dettaglio importante. Matt durante il film, come minimo, ancora a New York nell’autunno di quell’anno. Il motivo per cui questo è importante è che aiuta a stabilire una linea temporale per Matt e per No Way Home nel suo complesso.

Dov’è si colloca quindi No Way Home nella linea temporale del MCU?

No Way Home ha agito in gran parte lontano dal più ampio MCU, ma questo non significa che non abbia offerto indizi. Uno dei modi migliori per capire la sua collocazione è analizzare il passare del tempo nel film. Mentre il film inizia durante la fine delle vacanze estive di Peter, la trama più ampia non ha avuto inizio fino all’autunno dello stesso anno. Ciò corrisponde anche al fatto che Eternals si è svolto nell’autunno o nell’inverno dello stesso anno. Ma come si legano questi eventi a Daredevil e alla collocazione più ampia del film?

Essenzialmente, She-Hulk: Attorney At Law ha fatto molto per la timeline senza darlo troppo a vedere. Per esempio, in un episodio è stato finalmente riconosciuto che c’è un enorme Celestiale nell’oceano. Tuttavia, essendo lo show ambientato dopo questi eventi e dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è chiaro che No Way Home è avvenuto qualche tempo dopo. Ma con Daredevil qui, è stato confermato che ha lasciato New York City dopo gli eventi di Hawkeye e la stagione natalizia, per provare a ricominciare da capo in California. Ma con uno show ambientato dopo il Natale e Multiverso della Follia, le azioni di Daredevil dimostrano che Spider-Man: No Way Home esiste dopo Eternals e prima del Multiverso della Follia.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI