Playstation 5: notevoli upgrade nel nuovo modello

spot_imgspot_img

L’ultimo modello di PlayStation 5 che è stato rilasciato da Sony sembra essere arrivato con un aggiornamento piuttosto notevole. Nell’ultimo mese, la più recente revisione hardware della PS5, formalmente nota come modello CFI-1200, è stata messa in vendita in territori come l’Australia. Era già noto che questa versione della console fosse più leggera rispetto al modello lanciato nel 2020. I fan si chiedevano se ci fossero o meno altre modifiche al seguito.

In un’analisi dello YouTuber tecnologico Austin Evans , Sony sembra aver completamente rivisto il design interno della PS5 con il suo modello CFI-1200. Dopo un completo smontaggio della console, Evans riferisce che la riprogettazione non ha semplicemente reso la Playstation 5 meno pesante, ma la rende anche più efficiente dal punto di vista energetico. Nello specifico, Evans afferma che la PS5 dovrebbe ora consumare circa 20-30 watt in meno rispetto agli altri due modelli della console che Sony ha rilasciato in passato.

SONY: NUOVA ACQUISIZIONE PER PLAYSTATION

Oltre a questo, anche la scheda madre della Playstation 5 è stata leggermente ridimensionata. Rispetto alle versioni precedenti, il modello CFI-1200 della PS5 contiene una scheda madre più piccola di due pollici. In concomitanza con questa modifica, anche il dissipatore di calore che raffredda il sistema è stato rimpicciolito per ospitare la scheda madre più piccola. 

In breve, è bello vedere che Sony sembra migliorare la PS5 con il passare degli anni. Anche se questo potrebbe essere previsto, in passato abbiamo anche visto altri produttori di console tagliare i costi con l’uso di parti più economiche. In sostanza, il modello CFI-1200 della PS5 sembra essere la versione migliore della console Sony.

Cosa ne pensate di queste migliorie per il nuovo modello di Playstation 5? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it per tutti gli aggiornamenti!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R – la nostra recensione

Pochi sviluppatori sono in grado di catturare ed adattare...

God of War Ragnarok, mostrate le opzioni di accessibilità

God of War Ragnarok si è mostrato in un nuovo...

Annunciato Firewall Ultra per Playstation VR2

Firewall: Zero Hour, titolo in esclusiva per Playstation VR...

FIST: Forged In Shadow Torch disponibile in versione retail!

Presentato come uno dei giochi del China Hero Project,...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here