back to top

Secret Invasion: Emilia Clarke festeggia il suo debutto nel MCU

Emilia Clarke, protagonista di Secret Invasion, celebra il suo arrivo nel Marvel Cinematic Universe con un post su Instagram in cui elogia i suoi co-protagonisti nella serie in arrivo.

La star di Secret Invasion, Emilia Clarke, ha recentemente pubblicato un post su Instagram per celebrare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe.

Per l’occasione, la Clarke ha postato un messaggio accorato accanto al nuovo trailer di Secret Invasion. Il messaggio inizia con l’attore inglese che esprime stupore per essere stato invitato a far parte dell’universo condiviso dei Marvel Studios. L’attenzione si sposta poi sui co-protagonisti della Clarke, Samuel L. Jackson, Olivia Colman e Ben Mendelsohn, di cui l’attrice si dice in soggezione, tanto da temere di “dissolversi in una fangurl [sic]” durante le loro scene insieme.

I Marvel Studios non hanno ancora rivelato l’identità del personaggio di Clarke in Secret Invasion. Un recente rapporto indica che l’ex allievo di Game of Thrones interpreterà G’iah/Gloria Warner, apparsa per la prima volta nei fumetti nella serie limitata Meet the Skrulls di Robbie Thompson e Nico Henrichon del 2019. Meet the Skrulls stabilisce che G’iah è uno degli Skrull che hanno invaso la Terra durante il crossover Secret Invasion, per poi cambiare idea sulla sua missione. La Clarke che interpreta G’iah, tuttavia, deve essere considerata una pura speculazione in questa fase.

Il trailer di Secret Invasion è stato presentato in anteprima al D23 2022 Expo il 10 settembre 2022, prima di essere reso disponibile online e tramite Disney+. Il personaggio senza nome di Clarke appare in diverse inquadrature brandendo una pistola e viene anche mostrato mentre avverte Nick Fury (Jackson) che gli eventi non meglio specificati che ha appena vissuto sono “solo l’inizio”. Compaiono anche diversi volti noti, tra cui Maria Hill (Cobie Smulders), James “Rhodey” Rhodes (Don Cheadle), Talos (Mendelsohn) ed Everett K. Ross (Martin Freeman), oltre al personaggio non ancora identificato di Colman, che si dice sia un vecchio socio di Fury.

L’inclusione di così tante figure vecchie e nuove del MCU nel trailer è in linea con la descrizione ufficiale di Disney+ di Secret Invasion come “serie evento crossover”, la prima del suo genere sotto la bandiera di Disney+ Originals. Inoltre, l’atmosfera paranoica del trailer è in linea con le precedenti osservazioni di Smulders sull’atmosfera tesa creata dagli antagonisti mutaforma dello show.

“[Gli Skrull sono] aumentati di numero. E sono buoni? Sono cattivi? Lo scopriremo nella serie. Di sicuro ce ne sono molti e quindi la situazione si trasforma in una sorta di “posso fidarmi di te? Posso non fidarmi di te?”. Ed è davvero bello. È sicuramente pieno di tensione”, ha detto l’attrice.

Secret Invasion debutterà su Disney+ nel 2023 e durerà sei episodi.

FONTECBR

CORRELATI