Titans 4: un primo sguardo al Lex Luthor di Titus Welliver

È stato svelato che nella serie DC Titans, disponibile su HBO Max, Titus Welliver interpreterà Lex Luthor. Ora possiamo dare un primo sguardo alla nuova versione del nemico di Superman. In una foto fornita da Entertainment Weekly, Lex si mostra con una folta barba mentre parla con Starfire (Anna Diop). “Di solito devi fare tutto questa messa in scena per convincere un attore a fare la serie” ha detto lo showrunner Greg Walke a proposito del casting di Titus Welliver. “Ma quando l’ho chiamato per coinvolgerlo, riuscivo a malapena a parlare. Stavamo parlando al telefono e lui stava camminando nella sua biblioteca, raccontandomi di tutte le sue edizioni dei Wolfman/Perez Titans. È un enorme, gigantesco fan. Aveva visto ogni episodio della serie e sapeva raccontarmi certe storie, certi scatti. È stata la chiamata più inaspettata che abbia mai avuto.” Ecco la foto di Titus Welliver come Lex Luthor:

Greg Walker ha inoltre spiegato che quando Lex Luthor comparirà nella serie sfiderà gli eroi protagonisti, con la sua caratteristica malvagità. In particolare, la capacità di diventare una minaccia psicologica lo rende uno dei villain DC più pericolosi di sempre. “Ha un approccio molto sensibile e riflessivo al male e al potere” ha continuato lo showrunner.

Lex Luthor in Titans

“Sai cosa ha fatto, cosa è in grado di fare, se non fosse che come molte di quelle persone, è simpatico” ha detto Greg Walker. “Non ha un gatto in braccio. Sì. È curioso, il che credo sia molto interessante per il suo personaggio. Vuole sapere delle persone e cosa le fa funzionare e come sono diverse da lui. Vede il mondo attraverso la lente sia del suo potere che della sua inadeguatezza e cerca di compensare entrambi.”

Lo showrunner ha anche accennato alla relazione di Lex Luthor con Superboy, interpretato da Joshua Orpin. Il ragazzo è stato creato da una combinazione del DNA di Superman e Luthor. “Stiamo davvero andando più in profondità con tutti questi personaggi e li stiamo scuotendo” ha spiegato Greg Walker. “Ciò che scuote Conner è una storia di identità. Ha esplorato il suo essere Superman, ma non ha davvero esplorato il suo essere Lex. Cosa significa quando lo farà? Cosa succede quando darà a se stesso le chiavi di quella macchina?”

A febbraio è stato annunciato che Lex Luthor sarebbe apparso nella quarta stagione di Titans. Il personaggio comparirà nella parte iniziale, ma non sarà una presenza regolare. Secondo quanto riferito, Greg Walker si è molto concentrato sul rendere la sceneggiatura di Lex Luthor “memorabile”. La quarta stagione è stata anticipata durante il DC FanDome 2021 e dovrebbe contare 13 episodi.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI