back to top

Werewolf by Night: Kevin Feige conferma uno speciale cupo e spaventoso

I Marvel Studios si sono lentamente avvicinati al regno dell’horror, immergendosi nel genere con Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ora, il gruppo guidato da Kevin Feige sta per diventare un vero e proprio speciale di Halloween quando Werewolf by Night arriverà su Disney+ all’inizio del mese prossimo. Sebbene su Disney+ lo speciale sia attualmente indicato come “commedia”, Feige ha dichiarato al pubblico del D23 Expo che si tratta comunque di un film dark.

“È un po’ più cupo, un po’ più spaventoso”, ha detto il protagonista della Marvel (via Marvel’s Agent M). “Ma è ancora divertente”.

Come si vede nel trailer, Werewolf by Night trae ispirazione direttamente dai film horror in bianco e nero di un tempo, compresi i Mostri della Universal. Il teaser mostra un gruppo di cacciatori di mostri mentre danno la caccia a un mostro mai visto, che potrebbe essere o meno il macabro Man-Thing della Marvel.

“In una notte buia e cupa, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce al presagio del Tempio di Bloodstone dopo la morte del loro leader”, recita la sinossi ufficiale dello speciale. “In una strana e macabra commemorazione della vita del leader, i partecipanti sono coinvolti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia, una caccia che alla fine li porterà faccia a faccia con un pericoloso mostro”.

Lo speciale segna il debutto alla regia della Marvel di Giacchino, che all’inizio dell’anno ci aveva confermato di essere al timone del progetto. Giacchino ha confermato su Twitter di aver curato anche la colonna sonora del progetto.

“Mi sto divertendo un mondo. È un processo incredibilmente impegnativo. Lo adoro”, ha dichiarato Giacchino a ComicBook.com in un’intervista esclusiva. “Ogni giorno mi diverto a lavorarci e siamo nel bel mezzo della lavorazione. Speriamo di poterne parlare molto presto”. Sì. Non posso dire molto se non che mi sto divertendo e sto lavorando a qualcosa che amo. Quindi, è una vittoria per tutti”.

Werewolf by Night arriverà su Disney+ il 7 ottobre. Quali altri personaggi sperate di vedere apparire nel prossimo speciale?

FONTECB

CORRELATI