back to top

Batgirl: Brendan Fraser definisce la cancellazione “deludente”

Il mondo dell’intrattenimento è rimasto scioccato alla notizia che la Warner Bros. Discovery ha cancellato il suo film Batgirl. Il progetto non uscirà nei cinema o su HBO Max. Originariamente il film era destinato allo streaming su HBO Max. C’erano molti elementi che interessavano i fan – tra cui l’interpretazione dell’amato attore Brendan Fraser come un cattivo del film, Garfield Lynns / Firefly. In una recente intervista con Variety, Fraser ha parlato della cancellazione, nominando direttamente il CFO dell’azienda Gunnar Weidenfels.Il direttore finanziario ha recentemente sostenuto che l’attenzione mediatica della decisione è stata “ingigantita.”

“Beh, smettetela di parlarne, perché Gunnar Weidenfels non vuole che la gente ci pensi. Questo è quello che ho letto” ha detto Brendan Fraser scherzando. “E’ deludente. I fan volevano davvero vedere questo film realizzato. Ero lì – Leslie Grace è una dinamo. Lei è come un potere q-tip. Va direttamente a quello. Sta benissimo nel costume. Il film è stato girato e concepito per uno schermo più piccolo. In quest’epoca da cui siamo usciti, tra streaming e cinema, ha finito per essere un canarino nella miniera di carbone. Quindi, cosa possiamo imparare da questo? Lavorare con registi fidati.”

La cancellazione di Batgirl con Brendan Fraser

Batgirl è stato diretto da Bilall Fallah e Adil El Arbi, con una sceneggiatura scritta da Christina Hodson. Il cast prevedeva Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon / Batgirl, JK Simmons di nuovo nel suo ruolo del commissario James Gordon e Michael Keaton di nuovo come Bruce Wayne / Batman. Brendan Fraser avrebbe interpretato un cattivo del film. A loro si sarebbero uniti Ivory Aquino come Alysia Yeoh e Jacob Scipio, Rebecca Front, Corey Johnson, Ethan Kai in ruoli attualmente sconosciuti.

“La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max” ha detto il portavoce della Warner Bros in una dichiarazione, quando la cancellazione è stata confermata. “Leslie Grace è un attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non è un riflesso della sua performance. Siamo incredibilmente grati ai registi di Batgirl e di Scoob! Holiday Haunt e ai loro rispettivi cast. Speriamo di collaborare con tutti di nuovo nel prossimo futuro.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI