ISDA: Gli Anelli del Potere narra le origini di Mordor

Gli Anelli del Potere mostrerà molti eventi importanti della Terra di Mezzo, e potrebbe aver appena accennato alle origini del regno di Mordor.

Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 3, “Adar”, ora in streaming su Prime Video.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta portando in vita la Seconda Era della Terra di Mezzo, un’epoca mai vista prima sullo schermo. La serie ha già riscosso un enorme successo su Prime Video e la reazione del pubblico alla serie continua a migliorare. La parte più intrigante de Gli Anelli del Potere è vedere le fasi iniziali di molti personaggi, oggetti e luoghi iconici. La cosa più recente è che la terra di Mordor sembra avere un’origine sullo schermo. Scoprire di più sulla terra che Sauron chiama casa sarà una gioia per gli occhi dei fan.

Il mondo costruito da J.R.R. Tolkien è vasto e incredibilmente dettagliato. Ogni aspetto della Terra di Mezzo è accuratamente pensato e descritto agli spettatori e ai lettori. È incredibile vedere come si sono svolti alcuni dei più grandi eventi della narrativa. L’Ultima Alleanza tra Uomini ed Elfi, i Balrog, la creazione degli anelli, sono solo alcuni degli aspetti significativi e interessanti della Terra di Mezzo che Gli Anelli del Potere presenterà. L’aggiunta di parti come la creazione di Mordor dimostra ulteriormente come la serie voglia dare ai fan esattamente ciò che desiderano in una serie sulla Terra di Mezzo.

Il mistero di Mordor ne Gli Anelli del Potere è iniziato prima che il pubblico se ne rendesse conto. Quando Galadriel dava la caccia a Sauron, continuava a cercare il significato di un simbolo a tre punte che Sauron stesso aveva inciso nella carne di suo fratello. Pensava che fosse un sigillo, un emblema del Signore Oscuro, usato per marcare le sue vittime e le sue roccaforti. Era l’unica informazione che aveva su Sauron da anni, eppure non sapeva nemmeno cosa fosse veramente. Fu solo quando incontrò Elendil a Númenór che le fu rivelata la verità sul sigillo.

In una sala dei registri di Númenór, Elendil aiutò Galadriel a scoprire che il simbolo era in realtà un’area su una mappa, e quell’area è Mordor. Sauron ha sempre avuto l’intenzione di ritirarsi lì e stabilire un regno oscuro se il suo signore, Morgoth, fosse caduto. Il fatto che Galadriel ignorasse tutto ciò e il ritiro di Númenór dal mondo fecero sì che Sauron fosse più forte che mai. Egli fu in grado di creare una terra potente e oscura nel Sud, senza che nessuno si accorgesse di lui. Se Númenór e gli Elfi fossero stati ancora alleati, avrebbero potuto scoprire Mordor prima che i Cancelli Neri potessero chiudersi e proteggere la terra.

Sauron voleva Mordor per avere una roccaforte, un luogo dove le tenebre regnassero e la luce non brillasse. Si nascose lì per recuperare le forze, in un luogo dove nessuno pensava di guardare. Scolpì il simbolo in modo che i suoi seguaci potessero riunirsi con lui nelle Terre del Sud e costruire Mordor per lui. La scoperta di Galadriel spinge la storia in avanti in modo significativo. Il nemico non si nasconde più, la gente ora sa come trovarlo e inizierà a raccogliere le forze contro di lui. Sauron, però, non se ne starà con le mani in mano e si insinuerà nella vita delle persone per manipolarle per i suoi scopi.

La terra di Mordor è stata stabilita e ha portato la storia un passo avanti verso l’Ultima Alleanza di Uomini ed Elfi. Sauron ha creato un emblema che guidasse i suoi seguaci verso la sua nuova terra e gli permettesse di consolidare la sua forza senza interferenze. Il popolo di Númenór e gli Elfi hanno permesso che ciò accadesse per rabbia e compiacenza. Vedere come Sauron svilupperà Mordor e il suo mito nei prossimi episodi darà maggior peso al conflitto finale al Nero Cancello.

I nuovi episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere vengono trasmessi il venerdì su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI