J-Pop Manga: LA MASCHERA DI INNSMOUTH

J-POP Manga presenta La maschera di Innsmouth di Gou Tanabe, l’adattamento a fumetti del celebre racconto di H.P. Lovecraft, per tutti gli amanti dell’orrore in libreria, fumetteria e negli store online dal 14 settembre

Dopo Il richiamo di Cthulhu, L’abitatore del buio, Il colore venuto dallo spazio, Le montagne della follia, L’ombra venuta dal tempo e Il Mastino e altre storie, J-POP Manga presenta il nuovo adattamento a fumetti di Gou Tanabe all’opera lovecraftiana. Questa volta il maestro giapponese rilegge in chiave manga uno dei racconti più amati e inquietanti di H. P. Lovecraft: La maschera di Innsmouth.

Nel corso di un viaggio alla ricerca delle proprie radici, un giovane turista sta visitando le caratteristiche città portuali del Massachusetts, delle quali la sua famiglia è originaria. Giunto nella cittadina di Innsmouth, il ragazzo si trova però di fronte a un luogo cupo e popolato di abitanti dai modi schivi e misteriosi. Solo un vecchio marinaio con la lingua sciolta dal vizio del bere sembra voler fare conoscenza e rivela al giovane l’insolita storia dei cittadini di Innsmouth…e del loro antico patto con delle creature provenienti dagli abissi. Un racconto all’apparenza delirante ma che presto svelerà al ragazzo tutta la sua spaventosa e inquietante fondatezza.
Unico romanzo breve a essere pubblicato su Weird Tales prima della scomparsa prematura dell’autore, La maschera di Innsmouth è una delle ultime opere di Lovecraft ed è annoverata a buon titolo tra i suoi capolavori. Lo splendido adattamento di Gou Tanabe si presenta in due volumi contenuti in un box da collezione formato 12×17. Sarà in libreria, fumetteria e negli store online dal 14 settembre.

Due volumi in box da collezione 12×17
Vol. 1 Pagine 109 B/N
Vol. 2 Pagine 121 B/N
Prezzo € 15,00

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI