Pikmin 4: annunciato il nuovo capitolo al Nintendo Direct

Con l’evento Nintendo Direct trasmesso oggi 13 settembre, Nintendo ha annunciato diversi titoli vista anche la durata dell’evento stesso. Tra i nuovi arrivati della console ammiraglia Nintendo Switch è il nuovo capitolo di Pikmin 4, annunciato con un breve teaser. Il primo capitolo ha poco più di vent’anni, uscito per GameCube nel 2001 e non si vedeva un nuovo gioco dal 2017 con lo spin-off Hey! Pikmin passato su 3DS.

Pikmin 4 annunciato al Nintendo Direct di oggi ha pochi indizi riguardo gameplay e data di uscita. Con il breve video ci viene infatti comunicato che il gioco debutterà nel 2023. Le parole di Shigeru Miyamoto, uno degli autori della serie e che, dal primo capitolo, ne ha supervisionato lo sviluppo, sono il vero indizio del gioco. Grazie a Nintendo Switch, il gioco è stato rivoluzionato, pertanto potremo giocare dalla prospettiva dei Pikmin, gli esseri protagonisti dell’avventura. Con la nuova console, controllare il gioco sarà più facile e quindi ci si potrà concentrare sull’esperienza del gameplay, in giapponese definito “Dandori; è così che Miyamoto stuzzica i fan con il nuovo capitolo.

Pikmin 4 Nintendo Direct

Come già riportato, il Nintendo Direct ha fornito pochi dettagli riguardo Pikmin 4. Del gioco sappiamo che sarà rilasciato l’anno prossimo, quindi nel 2023, per Nintendo Switch. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti da Nintendo con i prossimi Direct. Se vi siete persi l’evento vi lasciamo al video completo.

Avete seguito il Nintendo Direct di oggi? Cosa ne pensate degli abbondanti 40 minuti di diretta? Siete curiosi riguardo il nuovo capitolo di Pikmin? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI