Frieren: confermato l’adattamento anime del manga Beyond Journey’s End

Il manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe segue l'elfo in lutto per la scomparsa dei compagni dopo un'epica avventura

Shogakukan ha annunciato martedì che Frieren: Beyond Journey’s End (Sōsō no Frieren) sta ispirando un adattamento anime. Shogakukan non ha rivelato il formato dell’anime. Shogakukan ha rivelato perà la seguente immagine dell’anime e annuncerà ulteriori dettagli in seguito.

Animate ha elencato la copertina del nono volume compilato del manga con l’annuncio dell’anime. Il volume verrà spedito giovedì.

Viz Media ha concesso in licenza il manga e ne descrive la storia:

L’avventura è finita, ma la vita continua per un mago elfo che ha appena iniziato a imparare cosa significhi vivere. La maga elfa Frieren e i suoi coraggiosi compagni di avventura hanno sconfitto il Re Demone e portato la pace nella terra. Ma Frieren sopravviverà a lungo al resto del suo gruppo. Come riuscirà a capire il significato della vita per le persone che la circondano? Decenni dopo la loro vittoria, il funerale di uno dei suoi amici mette Frieren di fronte alla sua quasi immortalità. Frieren si mette in viaggio per esaudire gli ultimi desideri dei suoi compagni e si ritrova ad iniziare una nuova avventura…
Yamada e Abe hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nell’aprile 2020. L’ottavo volume è stato pubblicato il 17 giugno. La storia fantasy segue i viaggi di Frieren, un’elfa che un tempo viaggiava in pericolose avventure per sconfiggere il male insieme a validi compagni. Quando arriva la pace, Frieren porta il fardello della sua longeva razza e vede i suoi amici morire uno dopo l’altro. Allo stesso tempo, mentre piange l’invecchiamento e la scomparsa di vecchie relazioni, ne stringe di nuove e preziose durante i suoi viaggi.

Il manga ha vinto diversi premi, tra cui il New Creator Prize per il 25° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2021 e il 14° Manga Taisho Award nel 2021.

Inoltre, il manga è stato nominato come Miglior Shōnen Manga per il 45° Manga Awards annuale di Kodansha nel 2021 e per il 46° premio a maggio.

Il manga si è anche classificato al 6° posto per i lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (This Manga Is Amazing!) e si è classificato al 17° posto nella 21° lista annuale dei “libri dell’anno” per i manga della rivista Da Vinci nel dicembre 2021.

FONTEANN

CORRELATI