back to top

Harley Quinn ritorna nel DCEU! Parola del regista di Suicide Squad James Gunn

Il regista di Suicide Squad James Gunn conferma che la Harley Quinn di Margot Robbie tornerà prima o poi nel DC Extended Universe.

Il regista di Suicide Squad James Gunn ha confermato che Harley Quinn, presumibilmente la versione interpretata da Margot Robbie, tornerà in futuro nel DC Extended Universe.

Su Twitter, Gunn ha twittato un tributo a Quinn l’11 settembre, giorno del 30° anniversario del personaggio. Dopo aver ringraziato i suoi creatori, Paul Dini e Bruce Timm, Gunn ha dichiarato che per lui è “una gioia assoluta scrivere, dirigere e creare storie per lei”. In risposta, a Gunn è stato chiesto se Quinn tornerà nel DCEU e lui ha risposto: “Sì”.

Cosa sta succedendo ad Harley Quinn e al DCEU?

Il DCEU ha preso il via nel 2013 con Man of Steel, seguito da Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e da Suicide Squad dello stesso anno. È in Suicide Squad che la Robbie ha debuttato nel ruolo di Quinn. Tuttavia, dopo l’insuccesso nelle sale di Justice League del 2017, il DCEU ha subito una profonda ristrutturazione. Da allora Quinn è apparsa in due film, Birds of Prey del 2020 e Suicide Squad del 2021, ma non è chiaro quando tornerà. Le cose sono diventate ancora più incerte dopo la cancellazione del film quasi completato su Batgirl e il desiderio della Warner Bros. di costruire una nuova road map per il franchise. Tuttavia, la risposta di Gunn è incredibilmente chiara.

Gunn, noto anche per il suo lavoro nel Marvel Cinematic Universe, ha diretto Suicide Squad, un reboot soft della squadra. Ha anche diretto una serie spinoff, Peacemaker, per HBO Max. La serie era incentrata sul personaggio di John Cena.

Quinn è apparsa per la prima volta in un episodio del 1992 di Batman: The Animated Series intitolato “Joker’s Favor” ed era originariamente l’interesse amoroso e la spalla del Principe del Crimine. Quinn si è dimostrata immensamente popolare e da allora ha fatto il suo ingresso in altri media DC. La maggior parte delle iterazioni del personaggio si è separata da Joker e alcune hanno instaurato relazioni romantiche con Poison Ivy. Attualmente esiste una serie animata della HBO Max, intitolata Harley Quinn, che documenta le avventure e il lavoro del personaggio nella malavita di Gotham City. Al di fuori del DCEU, Lady Gaga interpreterà Quinn in Joker: Folie a Deux, il sequel di Joker del 2019.

FONTECB

CORRELATI