Il giovane Miracleman torna nella saga Silver Age di Gaiman e Buckingham

Miracleman: The Silver Age dà il via al ritorno di Miracleman alla Marvel e prosegue una storyline conclusasi prematuramente alla fine degli anni '80.

spot_imgspot_img

La Marvel ha pubblicato la prima anteprima di Miracleman: The Silver Age, una storia iniziata tre decenni fa che segue il giovane Miracleman mentre si adatta a un nuovo mondo.

Miracleman: The Silver Age #1 riprende dal punto in cui si era conclusa nel 1993 la classica run pubblicata da Eclipse Comics dello scrittore Neil Gaiman e dell’artista Mark Buckingham. Con la storia del giovane Miracleman – un supereroe di un idilliaco 1963 che viene catapultato nel moderno 21° secolo – l’arco di Gaiman e Buckingham era originariamente composto da tre diverse saghe: “The Golden Age”, “The Silver Age” e “The Dark Age”. Solo la prima è stata completata e “The Silver Age” si è interrotta con Miracleman #25 quando la Eclipso Comics ha chiuso i battenti.

Dopo tre decenni di complesse battaglie legali sulla proprietà di Miracleman, la Marvel porterà avanti la visione di Gaiman e Buckingham con la nuova serie. Miracleman di Gaiman e Buckingham: The Silver Age #1 e 2 presenta i primi capitoli di “The Silver Age” che originariamente erano arrivati sugli scaffali delle fumetterie, con grafica rimasterizzata e contenuti bonus, prima che il terzo numero dia il via a materiale completamente nuovo.

“Nella nostra serie originale, ho avuto qualche difficoltà con il design del costume di Miraclewoman, così ho cercato di fare qualcosa di meno spigoloso e più fluido e sensibile”, ha detto Buckingham a proposito della nuova serie. “Quando sono tornato su quelle scene nel 2022, mi sono sentito più a mio agio nel lavorare con il design originale”.

La complessa storia di Miracleman

Originariamente chiamato Marvelman e creato nel 1954 da Mick Anglo come versione britannica di Capitan Marvel/Shazam della DC, Miracleman e la sua famiglia – da Young Miracleman a Miraclewoman – sono stati rivitalizzati e reimmaginati da Alan Moore negli anni ’80, con Gaiman che ha poi assunto il compito di scrivere i personaggi. Dopo aver cambiato più volte editore e aver ricevuto anche un nuovo nome, Miracleman è diventato oggetto di una disputa legale tra Gaiman e il creatore di Spawn Todd McFarlane, che ha acquistato la parte creativa della Eclipse Comics dopo la chiusura della società. Questi problemi legali sono terminati dopo che Miracleman è entrato a far parte del roster di eroi Marvel nel 2014. La tanto attesa continuazione della storia di Gaiman e Buckingham è stata annunciata da allora, ma non si è ancora manifestata.

Prima dell’uscita di Miracleman: The Silver Age, la Marvel pubblicherà anche Miracleman #0, un one-shot di dimensioni giganti che celebra il 40° anniversario di Miracleman dalla sua reinvenzione nel 1982. L’antologia introduce Miracleman ai lettori moderni attraverso storie di autori come Mike Carey, Peach Momoko, Jason Aaron, Ryan Stegman e altri. Gaiman e Buckingham contribuiranno all’antologia con una storia che lega le diverse trame.

FONTECBR
spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Marvel presenta il Vendicatore più potente di sempre

Il Vendicatore più potente di tutti viene finalmente rivelato...

Nate Moore spiega perché i Marvel Studios vogliono allontanarsi dai fan dei fumetti

Se sei uno sceneggiatore cresciuto con i fumetti Marvel,...

Marvel: Donny Cates e Ryan Ottley lasciano la serie in corso di Hulk

Ottley ha recentemente twittato la copertina di Hulk #12...

Thor: una speciale cover art raffigura tutte le versioni Marvel del Dio del Tuono

Per Thor #31, l'artista Russell Dauterman ha illustrato una...

Marvel presenta un Sinistrer New Capitan America, Tempesta, Cable e altro ancora

La Marvel ha svelato le incarnazioni di Capitan America,...

Invincible Iron Man: ecco il trailer del rilancio

https://youtu.be/tsETHHx4Kh4 A dicembre, Iron Man rilancia con un nuovo Invincible...
spot_img

Correlati

Il Ghost Rider cosmico affronta il proprio doppelganger nel suo nuovo titolo in corso

Cosmic Ghost Rider tornerà sulle pagine della Marvel Comics...

L’originale Green Goblin della Marvel rinasce in Gold Goblin #1

Dopo The Amazing Spider-Man, Norman Osborn è perseguitato dal...

Chi è Riri Williams AKA Ironheart?

Riri Williams, il personaggio interpretato da Dominique Thorne, fa...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here