back to top

Il regista di Deadpool 3 Shawn Levy e Ryan Reynolds vogliono un crossover con Stranger Things nel nuovo film

Shawn Levy ha ottenuto l’oro al botteghino con Free Guy, il suo blockbuster del 2021 con la star di Deadpool Ryan Reynolds, e gli ha aperto una porta per il Marvel Cinematic Universe. Come regista del previsto Deadpool 3, porterà il Mercenario in un’ambientazione molto più PG-13. Lungo la strada, spera che il meta-umorismo per cui Deadpool è famoso possa aprire un’altra possibilità: un crossover con Stranger Things, la serie Netflix di cui Levy funge da produttore esecutivo. Sebbene le due proprietà provengano da diversi genitori aziendali, ciò non ha impedito ai primi due film di fare piccoli strizzatine d’occhio e cenni a Lanterna Verde, interpretato da Reynolds insieme al suo co-protagonista Taika Waititi.

Agli Emmy la scorsa notte, Levy ha detto a Variety che sta cercando di capire come far funzionare un simile crossover. Se c’è qualcuno che può farlo, deve essere Deadpool.

“Ryan ed io stavamo cercando di capire come possiamo fare un crossover tra Deadpool e Stranger Things“, ha detto Levy al trade.

Deadpool 3 sarà scritto da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, con gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick che torneranno a contribuire alla sceneggiatura. Ulteriori membri del cast non sono stati confermati in questo momento, ma sappiamo che il film sarà il primo della serie ad essere distribuito dai Marvel Studios, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

“Sarà classificato R e stiamo lavorando a una sceneggiatura in questo momento. Ryan sta supervisionando una sceneggiatura”, ha condiviso il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in un’intervista lo scorso anno.

CORRELATI