Percy Jackson: Star fornisce dettagli sulla produzione e sulla trama

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha debuttato con un teaser trailer lo scorso fine settimana ma, la serie è tutt’altro che finita. L’adattamento live-action dei romanzi più venduti di Rick Riordan ha iniziato la produzione a giugno e dovrebbe essere girato a Vancouver fino a gennaio 2023. Nonostante i mesi impegnativi che attendono lo spettacolo, mostrare 53 secondi di filmato che Percy Jackson è ad un buon punto della produzione.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Teaser trailer

La star della serie Leah Jeffries, ha rivelato a FlipGeeks che la serie è quasi a metà con le riprese:

“Stiamo girando la prima stagione. Siamo un po’ a metà, ma non a metà. Non abbiamo finito le riprese. Siamo ancora al lavoro. Ci sarà un sacco di CGI in questo. Ci saranno molte cose sulle quali dobbiamo lavorare sodo”.

Questo sembra in linea con quanto detto da Riordan il 15 Agosto.

“Quanti contenuti di Percy abbiamo trattato? Mettiamola in questo modo: se stavi seguendo il libro, abbiamo praticamente girato fino al capitolo nove de Il ladro di fulmini. Questa è una grossa fetta della storia, ma c’è ancora un’enorme quantità di divertimento e giochi in arrivo!”

Con 22 capitoli di The Lightning Thief da coprire, l’aggiornamento di Jeffries indica che la serie ha filmato un paio di capitoli di contenuti dall’aggiornamento di Riordan. Detto questo, questo adattamento Disney+ non sarà un racconto a ritmo di episodi de Il ladro di fulmini, poiché il produttore esecutivo Becky Riordan ha confermato che ci saranno scene non di libri create appositamente per lo spettacolo.

Oltre a ciò, le recenti riprese in esterni hanno alluso alla serie che ha già girato scene del capitolo 13, quando Percy combatte la Chimera al St. Louis Gateway Arch. 

Altri dettagli sulla trama

Jeffries ha aggiunto che, simile a Il ladro di fulmini, la serie di Percy Jackson riunirà lentamente il trio.

“Inizierà solo da Percy e poi andrà anche a Grover, e poi a loro insieme. Quindi è allora che iniziamo a entrare in tutte le cose dei semidei. Ci sarà molta suspense. Non vedo l’ora che lo guardiate.”

Quei capitoli di apertura si concentrano principalmente su Percy alla Yancy Academy, dove combatte con la dislessia e l’ADHD durante i suoi studi quotidiani. Scobell ha rivelato che questi tratti, che sono parte integrante del personaggio titolare nei libri, saranno enfatizzati nello spettacolo.

“Lo show televisivo si concentra maggiormente sulla dislessia e sull’ADHD di Percy e Annabeth. Mio fratello è dislessico e penso che questo show lo farà sentire meglio con se stesso”.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è attualmente al suo quarto mese di produzione e dovrebbe concludersi provvisoriamente nel gennaio 2023.

CORRELATI