back to top

The Walking Dead 11 – Parte 3: ci sarà una scena post-credits per il finale di serie?

Scott M. Gimple ha dichiarato che sarà più che possibile che il finale di The Walking Dead sia accompagnato una scena post-credits… ma è ancora tutto da decidere.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Gimple ha rivelato che la presenza di una scena post-credits per l’ultimo episodio dell’amata serie AMC è ancora in forse, nonostante le riprese dello show siano terminate ad aprile. A questo proposito, sembra che ci siano alcune idee su cosa rappresenterà la sequenza finale, anche se Gimple ha rifiutato di approfondire rivelando dettagli.

“Ci sarà una scena post-credit?”, ha detto. “Posso solo dirvi forse. Abbiamo in mente alcune cose, quindi forse. Onestamente, stiamo letteralmente lavorando in questo momento su un paio di cose, quindi ci sono un paio di modi in cui potrebbe andare”.

Si ipotizza che la scena post-credit finale possa essere usata per dare il via ad uno dei tanti spinoff di The Walking Dead che sono stati annunciati. Dopotutto, è quello che è successo con la serie di due stagioni The Walking Dead: World Beyond, la cui scena a metà dei titoli di coda mostrava un laboratorio francese abbandonato a cui faceva riferimento il dottor Edwin Jenner (Noah Emmerich) durante la prima stagione dello show originale.

Gimple ha però confermato che quella scena alludeva allo spin-off di Normas Reedus su Daryl Dixon che si svolgerà in Francia e che dovrebbe andare in onda nel 2023. Il presidente della AMC Dan McDermott ha dichiarato che lo show “seguirà Daryl mentre si sveglia e si ritrova da qualche parte nel continente europeo e cerca di mettere insieme i pezzi di quello che è successo”, svelando il mistero di come tornerà a casa e di come è arrivato in Francia.”

Un’altra serie in lizza per una menzione è l’imminente serie spinoff The Walking Dead: Dead City, che ruota attorno al Negan di Jeffrey Dean Morgan e alla Maggie Greene di Lauren Cohan. La serie sarà incentrata sul viaggio della coppia verso l’isola di Manhattan, che è stata devastata da esplosioni e da zombie nei 12 anni trascorsi dall’inizio dell’epidemia zombie. Le riprese dello show sono iniziate a luglio, il che rende del tutto possibile che venga girata una scena di raccordo tra lo spinoff e l’originale.

Lo spinoff più atteso, tuttavia, è la serie con protagonisti Rick Grimes e Michonne, annunciata di recente al San Diego Comic-Con dagli attori Andrew Lincoln e Danai Gurira. Se la coppia apparirà nell’ultimo episodio di The Walking Dead è ancora da vedere, con la showrunner Angela Kang che ha dichiarato a EW di non poter rispondere alla domanda e Gimple che ha detto che non avrebbe mai rivelato questa informazione in “un milione di anni”.

I primi 16 episodi della stagione 11 di The Walking Dead sono disponibili in streaming su Disney+. La terza parte della stagione finale è prevista per il 3 ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI