Bao Publishing presenta SAGA 10: il ritorno della serie di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

L’atteso ritorno della serie best seller in tutto il mondo, finalmente in libreria con nuovi capitoli inediti. Sono passati tre anni da quando Brian K. Vaughan e Fiona Staples hanno preso una pausa dalla realizzazione di Saga per ricaricarsi di energie creative. Ora la seconda metà di questa epopea galattica comincia con il tentativo di Alana di tenere insieme a ogni costo la propria famiglia, o ciò che ne resta.

Prosegue l’avventura epica e coinvolgente del fumetto più atteso degli ultimi anni.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Saga volume 10 firmato da Brian K. Vaughan ai testi e Fiona Staples ai disegni. 

Saga è, indiscutibilmente, una delle serie più lette, amate e attese degli ultimi anni. Quando dopo il nono volume la coppia artistica ha annunciato una lunga pausa prima di riprendere un nuovo ciclo narrativo, i fan hanno iniziato il conto alla rovescia nell’attesa questo decimo volume. E ora, è arrivato il momento del tanto atteso ritorno: la famiglia di Marko, Alana, Hazel e tutto il ricchissimo cast di questo universo fantascientifico che parla di temi attualissimi con un linguaggio fresco e moderno è pronta a farci emozionare di nuovo.

Dopo tre anni di pausa dalla realizzazione della serie, il tempo è passato anche nella storia: lo capiamo subito, dal nuovo tono che ha la voce narrante di Hazel, protagonista e narratrice delle vicende. Questa raccolta comprende i sei più recenti capitoli dell’avventura più emotiva del mondo dei fumetti, compreso il capitolo doppio che ha simboleggiato il ritorno della serie. I due autori hanno annunciato una programmazione della serie a cadenza regolare, per altri nove volumi che terranno tutti con il fiato sospeso.

Saga volume 10 è disponibile in libreria e fumetteria dal 30 settembre 2022

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y – L’ultimo Uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America come migliore serie drammatica. Tra le sue opere più recenti Paper Girls (da cui è stata tratta la serie originale Amazon Prime Video, uscita nel 2022), Sentinelle d’inverno e The Private Eye, tutte pubblicate in Italia da BAO Publishing.

Fiona Staples è una disegnatrice canadese in rapida ascesa nel mondo dei comics americani. Dopo aver debuttato come colorista di Button Man su 2000 AD, ha acquisito notorietà e consensi come disegnatrice per opere come The Secret History of The Authority: Hawksmoor e North 40 per Wildstorm e Mystery Society per IDW Publishing, al punto da realizzare le copertine per Superman/Batman.

CORRELATI