back to top

Miles Morales: annunciato il team creativo della nuova serie regolare

Miles Morales : Spider-Man sta per essere rilanciato con un team creativo inedito!

I nomi designati sono lo sceneggiatore di Spider-Punk Cody Ziglar e l’artista superstar Federico Vicentini. Miles Morales: Spider-Man #1 arriverà nelle fumetterie a dicembre e vedrà Miles continuare il suo ruolo di Spider-Man di Brooklyn, affrontando i tipici momenti da adolescente e un misterioso nemico che minaccia tutti i suoi cari. Secondo Ziglar, che ha dichiarato a The Root di essere stato un fan di Miles fin dall’acquisto del primo numero in cui il personaggio era protagonista, la possibilità di scrivere Spider-Man era un sogno.

Ziglar ha postato su Twitter delle immagini in anteprima dell’albo, che mostrano Miles mentre combatte contro lo Scorpione con il suo costume originale e ha aggiunto che spera di enfatizzare la natura di eroe di strada di Miles. Lo scrittore ha spiegato che questo è importante se si considera che le recenti avventure di Miles lo hanno visto esplorare il multiverso. Ha aggiunto che anche dare a Miles un mentore più anziano e nero era una priorità. Da qui l’apparizione nella serie di Misty Knight delle Figlie del Drago.

“Peter è stato molto presente per lui”, ha detto Ziglar. “Volevo davvero abbinarlo a un personaggio di strada nero. È questa la storia che voglio raccontare, perché sono un grande fan dell’apprendistato e del mentore… Misty Knight vive una realtà molto diversa da quella di Matt Murdock o di Peter Parker solo per il fatto di essere una donna di colore, quindi so che era una cosa importante da inserire”.

Un ultimo numero della serie attuale di Miles – Miles Morales: Spider-Man #42 – arriverà sugli scaffali delle fumetterie mercoledì 28 settembre. Scritto da Saladin Ahmed, il numero sovradimensionato funge da commiato per la run di Ahmed sul personaggio, iniziata nel 2018 poco dopo che Miles era appena arrivato nell’universo principale 616 della Marvel in seguito all’evento Secret Wars.

Scritto da Cody Ziglar e illustrato da Federico Vicentini, Miles Morales: Spider-Man #1 sarà in vendita a dicembre 2022 per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI