back to top

House of the Dragon: Milly Alcock difende quanto accaduto tra Rhaenyra e Daemon

La star di House of the Dragon Milly Alcock spiega perché pensa che quanto visto nel corso del quarto episodio possa essere positivo per il personaggio.

Milly Alcock, interprete di Rhaenyra in House of the Dragon, ha recentemente difeso la decisione dello show di mostrare quanto abbiamo recentemente visto nell’ultimo episodio andato in onda della prima stagione dello show HBO.

ATTENZIONE! Seguono spoiler sull’episodio 1×04 di House of the Dragon, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Nel corso del quarto episodio, infatti, abbiamo visto Rhaenyra Targaryen e suo zio Daemon (Matt Smith) intraprendere una relazione incestuosa.

In un’intervista al New York Post, la Alcock ha parlato della scena tra Rhaenyra e il Daemon Targaryen, il cui rapporto nipote/zio ha reso le loro azioni ancora più cariche. Sebbene le coppie incestuose non siano rare all’interno della Casa Targaryen nella mitologia dello show, il rapporto teso di Daemon con Re Viserys, suo fratello e padre di Rhaenyra, farà sì che la mossa del principe avrà delle implicazioni scellerate. Nonostante Daemon l’abbia abbandonata in un casa di piacere, la Alcock pensa che l’esperienza di Rhaenyra con lui sia un passo nella giusta direzione per imparare cosa significa essere innamorati.

“Penso che sia complicato. Penso che Daemon sia un bene per lei… ma se sia o meno la cosa giusta per lei, sarà il tempo a dirlo. Rhaenyra ha un’età in cui non sa distinguere tra amore platonico, amore romantico e lussuria, perché non ha vissuto abbastanza a lungo e non ha fatto queste esperienze. Penso che capisca che c’è un sentimento qui [con Daemon], ma non è del tutto sicura di dove si trovi, e di come comportarsi.”.

Dopo essere stata “abbandonata” da Daemon, Rhaenyra perde la verginità con Ser Criston Cole (Fabien Frankel), la sua fedele guardia del corpo. Alcock sottolinea che il motivo per cui la principessa è attratta sia da Daemon che da Cole è che sembrano essere gli unici a vederla per quello che è – anche se l’attrice ha un’idea ben chiara di chi Rhaenyra sceglierebbe tra i due.

Ha lottato con [i suoi sentimenti per Criston] per tutto il tempo, nella serie. Penso che lei voglia essere vista, e alla fine Daemon e Criston Cole sono le uniche due persone che la vedono davvero. Entrambi la vedono per motivi diversi. Daemon ha il coltello dalla parte del manico e Rhaenyra ha il coltello dalla parte del manico con Cole, e questo la eccita un po’. Credo che lui le piaccia davvero. Ma non credo che alla fine lo sceglierebbe al posto di Daemon”.

La Casa del Drago, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

Viacbr

CORRELATI