back to top

Il villain di Ant-Man and the Wasp parla del suo ritorno in Thunderbolts

Hannah John-Kamen discute di cosa possono aspettarsi i fan dell'MCU quando riprendera il ruolo di Ava Starr/Ghost in Thunderbolts.

Dopo che il cast del film è stato presentato al D23 Expo, John-Kamen è stato intervistato sul film di gruppo insieme al co-protagonista David Harbour e al regista Jake Schreier. Quando le è stato chiesto in che modo Ghost influenzerà la dinamica del gruppo, John-Kamen ha risposto: “Beh, non le piace essere toccata, quindi sarà interessante. È piuttosto socialmente… beh, non è socievole. Non ha mai avuto contatti umani con nessuno. Sarà interessante per Ghost entrare in contatto.”

Nella stessa intervista, Schreier ha discusso di come Thunderbolts riunirà personaggi di così tanti franchise disparati e chiuderà la Fase Cinque del MCU. “Conosciamo il mondo in cui stiamo giocando”, ha risposto. “Penso che sia davvero molto impressionante ciò che stiamo mettendo insieme”.

Chi sono i Thunderbolts?

D23 ha rivelato la formazione di antieroi di Thunderbolt, che include Ghost, Alexei Shostakov/Red Guardian, interpretato da Harbour. Yelena Belova/Vedova Nera, interpretata da Florence Pugh; Bucky Barnes/Winter Soldier, con il ritorno di Sebastian Stan; Jhon Walker/U.S. Agent, interpretato da Wyatt Russell; e Antonia Dreykov/Taskmaster, interpretata ancora da Olga Kurylenko. Ad unire l’improbabile band c’è la Contessa Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus.

Thunderbolts è stato ufficialmente annunciato al Comic-Con di San Diego con la regia di Schreier da una sceneggiatura di Eric Pearson. Nei fumetti, la squadra era inizialmente composta da cattivi travestiti da eroi per portare a termine i loro piani nefasti, ma da allora il nome è stato applicato a più squadre di cattivi che lavorano per conto del bene superiore.

John-Kamen si è unita al MCU in Ant-Man and the Wasp, in cui interpretava Ava Starr, nota anche come Ghost, il cui potere di “squilibrio molecolare” le permette di camminare attraverso i muri. Come effetto collaterale, il suo stato alterato provoca anche il suo dolore costante. Sebbene inizialmente fosse una nemica degli eroi alimentati da Pym del film, alla fine ha rinunciato alla sua crociata dopo che Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) ha usato la sua energia quantistica per stabilizzarla. Ghost è stato visto l’ultima volta nascondersi con il suo custode, Bill Foster (Laurence Fishburne), mentre cercano una cura più permanente per la sua condizione.

Thunderbolts arriverà nelle sale il 26 giugno 2024.

CORRELATI