back to top

Andor: Diego Luna anticipa dei retroscena sorprendenti su Rogue One

Ad un certo punto di Rogue One: A Star Wars Story, Cassian Andor parla a coloro che lo circondano e ammette che non riuscirebbe a guardarsi allo specchio se dovesse rinunciare alla loro lotta. La sua battaglia contro l’Impero alla fine gli richiede di sacrificarsi, nella speranza di aiutare la Ribellione a fare un grande passo verso la vittoria. L’Impero che ha portato via tutto a Cassian Andor, quando la storia di Rogue One ha inizio. Quindi, il personaggio è disposto a impegnarsi nell’esercito ribelle a qualunque costo. Per quanto riguarda la futura serie TV di Andor, l’attore protagonista Diego Luna ha promesso di sorprendere il pubblico. i saranno dei retroscena che spiegano come è diventato l’uomo motivato e disponibile, che abbiamo visto in Rogue One.

“Risponderemo a questa e a molte altre domande” ha detto Diego Luna in un’intervista con Comic Book. “Parla di essere parte di questa lotta, da quando aveva sei anni fino a Rogue One. Tratta di un passato molto oscuro. Parla di fare cose terribili per la Ribellione. Capiremo cosa intende, sapete? La sceneggiatura di Tony Gilroy è davvero interessante e complessa. E non credo che la gente sappia esattamente di cosa sto parlando. Neanche io lo sapevo. Quando ho letto il materiale, il suo passo e le sue idee, ho pensato ‘wow, questo è incredibile.’ È in sostanza… è quello che avevo in mente quando stavo interpretando il ruolo, ma ovviamente come questo accade e la specificità e il contesto è molto ricco ed emozionante da guardare.

Diego Luna commenta la sceneggiatura di Andor

Diego Luna è anche il produttore esecutivo di Andor. Ciò significa che l’attore è stato coinvolto nel processo creativo dall’inizio alla fine, lavorando a stretto contatto con la mente della serie Tony Gilroy. Anche se le proposte di Diego Luna erano benvenute, ha ascoltato per primo le idee di Gilroy, che ha scelto di assecondare pienamente.

“È più che andare da lui con le idee, ero lì quando stava prendendo le decisioni, ero lì per discutere e chiacchierare con lui, sono stato tra le prime persone ad ascoltare questo” ha spiegato Diego Luna. “Mi ha detto, una volta, ‘non ho intenzione di scrivere qualcosa che mi dici che non ti piace. Quindi, parlerò con te di quali sono le mie idee perché non voglio andare avanti a scrivere e a prendere una direzione che non pensi sia giusta, perché lo interpreterai.’ Questo è stato molto tempo fa, sai? Non c’è stato un momento in cui quello che mi ha detto, quello che mi ha proposto, quello che mi ha fatto leggere non mi abbia impressionato ed entusiasmato per la sua sceneggiatura. Lo ammiro così tanto. Sono davvero contento e onorato di lavorare con lui. È davvero interessante. Qualunque cosa scriva è così ricca, che per un attore è una pura gioia poter interpretare il suo materiale.”

Andor debutterà con i suoi primi tre episodi su Disney + il 21 settembre 2022. Le prime reazioni agli episodi principali si sono dimostrate in gran parte positive da parte della critica, che parte della serie in anticipo. Andor avrà una prima stagione di 12 episodi, seguita da una seconda di altrettanti. La trama dovrebbe condurre i personaggi fino agli eventi di Rogue One. Le riprese della seconda stagione di Andor inizieranno presto.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI